Connect with us

Rubriche

Pagelle VI.IT: Astori da tutte le parti, Babacar trova la zuccata vincente. Molti i viola in difficoltà

La Fiorentina doveva vincere, assolutamente vincere contro il Palermo. Ma quanta fatica e quanti rischi ha corso la squadra viola. Sousa sceglie una squadra a trazione anteriore, nel primo tempo le risposte sono più che positive ma ancora una volta la squadra scompare per 20-30 minuti. Questa volta nel secondo tempo.

Troppi giocatori sottotono, troppi errori, una certa incompatibilità tra Kalinic e Babacar, assieme a una serata negativa per Ilicic e per il solito Tello. In tutto questo bisogna aggiungere la scandalosa direzione gara dell’arbitro Giacomelli, dei suoi assistenti Alassio e Di Vuolo e degli arbitri di porta Maresca e Pezzuto. E’ vero che Tomovic andava espulso, con calcio di rigore a favore del Palermo, per il fallo in area su Quaison, ma ha annullato due gol regolarissimi a Kalinic e Babacar. Dopo Damato anche Giacomelli, la lista d’improvviso si allunga…

TATARUSANU: VOTO 5.5. Praticamente inoperoso per tutto il primo tempo, nella ripresa si fa un po’ sorprendere dalla punizione di Jajalo.

SALCEDO: VOTO 5.5. Gioca un primo tempo positivo, poi nella seconda parte di gara va in difficolta davanti alle incursioni di Aleesami.

ASTORI: VOTO 6.5. Ancora una volta il migliore della Fiorentina. Senza Gonzalo Rodriguez gioca più sull’out di sinistra, arrivando spesso sul fondo a crossare. Sfiora il gol in un paio di occasioni.

TOMOVIC: VOTO 5.5. Dopo pochi minuti commette fallo su Quasion, era rigore e probabilmente cartellino rosso. Deve sostituire Gonzalo Rodriguez al centro della difesa ma soprattutto nella ripresa va spesso in difficoltà, giocando a volte con troppa approssimazione.

TELLO: VOTO 5.5. Che dire, quando si accede diventa molto utile. Purtroppo avviene poche volte. Da un suo tiro-cross arriva il calcio di rigore realizzato da Bernardeschi.

BADELJ: VOTO 6. Entra al 21’st al posto di Tello e riesce a portare un po’ d’ordine a centrocampo, infatti il Palermo di colpo diventa meno pericoloso.

VECINO: VOTO 6. Torna dal primo minuto, macina chilometri, mette grinta e tanta voglia di fare bene. Va anche al tiro dalla lunga distanza, ci prova di testa, ma non trova il gol.

BORJA VALERO: VOTO 6. Parte sulla linea mediana giocando una buona gara, poi la Fiorentina cala e Sousa lo sposta sulla tre quarti e poi sula linea dei difensori, per poi riportarlo a centrocampo. Difficile poter rendere bene in queste condizioni.

BERNARDESCHI: VOTO 6. Ha tanta voglia di fare bene, attacca la profondità e cerca bene i compagni, ma il tutto dura solo un tempo. Nella ripresa Sousa è costretto alla sostituzione. Suo il gol su rigore che porta in vantaggio la Fiorentina.

ZARATE: VOTO 6.5. Entra al 33’st al posto di Bernardeschi. Trova il prezioso cross nei minuti di recupero per la testata vincente di Babacar.

ILICIC: VOTO 5.5. Non è riuscito a ripetere la deliziosa prova di Milano. Spesso in ritardo, poco preciso. Prova a essere utile ma non è stata la serata giusta.

CHIESA: VOTO 6. Entra al 39’st al posto chi Ilicic.

BABACAR: VOTO 6.5. Anche lui torna dal primo minuto. Segna un gol regolare che Giacomelli annulla, fatica un po’ a giocare con Kalinic in attacco ma alla fine trova la ‘zuccata’ vincente.

KALINIC: VOTO 6. Come sempre lotta su ogni pallone e in ogni parte del campo, però l’intesa tattica con Babacar sembra non esserci. Difficilmente i due si trovano e la Fiorentina ne paga le conseguenze.

ALL.: PAULO SOUSA: VOTO 5.5. Mette in campo una formazione votata all’attacco, il primo tempo è tutto nella metà campo avversaria e questo fa ben sperare. Nella ripresa, invece, la squadra sparisce nuovamente. Per fortuna alla fine arriva il gol di Babacar.

110 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

110 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rubriche

110
0
Lascia un commento!x