Era una gara che la Fiorentina non poteva permettersi di perdere, doveva assolutamente conquistare i tre punti. Invece, la squadra viola conquista un solo punto. Che non può certo soddisfare.
Una prestazione, quella dei viola, dove molti giocatori hanno giocato al dì sotto delle proprie possibilità. Giocatori come Badelj, Tello, Bernardeschi, Ilicic, Babacar, Gonzalo Rodriguez possono e devono dare di più. Contro qualsiasi avversario, su qualsiasi campo.
Un passo indietro nel giorno dove si attendevano conferme dopo le due vittorie consecutive, le prossime gare ci diranno qual è la vera Fiorentina.
TATARUSANU: VOTO 5. Commette una ‘papera’, assieme a Gonzalo Rodriguez sul gol di Falcinelli.
SALCEDO: VOTO 6. Delle due fasi meglio quella difensiva, potrebbe spingere di più.
GONZALO RODRIGUEZ: VOTO 5.5. Ancora una prestazione sottotono per l’argentino, con Tatarusanu è complice nel gol del Crotone.
ASTORI: VOTO 6.5. Cerca di giocare d’anticipo, è l’unico che da dietro cerca di far partire gli attaccanti. Alla fine del primo tempo va vicino al gol con un colpo di testa ma trova la deviazione di Ceccherini. Trova nel finale di gare il gol del pareggio.
MAXI OLIVERA: VOTO 5.5. Confermato sull’out di sinistra, non riesce a scendere e incidere sulla fascia con profitto.
KALINIC: VOTO 6. Entra al 1’st al posto di Maxi Olivera. Ci prova ma questa volta non gonfia la rete.
VECINO: VOTO 6. Sulla mediana gioca più di quantità che di qualità. Nella ripresa ci prova dalla distanza ma senza fortuna.
BADELJ: VOTO 5. Irriconoscibile. Lento, compassato. Sbaglia tutto quello che c’è da sbagliare
TELLO: VOTO 5. Se a Cagliari avevamo finalmente visto un giocatore che poteva determinare, contro il Crotone è tornato a essere quelli di prima.
ILICIC: VOTO 5.5. Sarà il campo pesante ma non si accende mai.
BERNARDESCHI: VOTO 5.5. Si accende a fasi alterne, ci prova per vie centrali ma manca sempre nell’ultimo controllo del pallone.
CHIESA: VOTO S.V.. Entra al 34’st al posto di Bernardeschi.
BABACAR: VOTO 5. Primo tempo solo in attacco a fare soprattutto sportellate, anche perché non è arrivata una palla giocabile. Purtroppo mai pericoloso.
ZARATE: VOTO S.V. Entra al 40’st al posto di Babacar.
PAULO SOUSA: VOTO 5.5. Sceglie il 4-2-3-1 con Babacar unica punta, ma la squadra non crea e spesso in difficoltà davanti al Crotone. A inizio ripresa gioca subito la carta Kalinic, poi quelle di Chiesa e Zarate.
Di
Gianni Ceccarelli