News
Paganin a VI.IT: “La Fiorentina non ha paura di nessuno, si gioca il sesto posto con il Milan. Che crescita Simeone”
Massimo Paganin, ex giocatore della Fiorentina, ha commentato per Mediaset Premium Roma-Fiorentina, vinta dai viola per 2-0. A LaViola.it racconta la partita e le sue sensazioni sulla squadra di Pioli: “La partita di Roma è stata eccezionale per certi versi, perché la Fiorentina ha subito molto ma anche quando vinci così è sempre e comunque positivo. La Fiorentina ha superato un esame molto importante contro la Roma. Nel dramma c’è stato un ricongiungimento tra tutte le componenti e ora è una squadra mentalmente forte capace di affrontare ogni tipo di situazione, non si spaventa di nulla. La Fiorentina ha giocato in ripartenza ma è una qualità della squadra di Pioli non un demerito. Devi avere giocatori con voglia di sacrificarsi e la Fiorentina ce li ha”.
Adesso è lecito puntare all’Europa League e al sesto posto del Milan?
“Il Milan non ha niente in più della Fiorentina, si è accorto adesso che la Champions League è troppo lontana e quando fai una rincorsa così lunga dove spendi tantissimo e non ottieni il risultato sperato rimani svuotato di ogni energia. Il Milan adesso sta faticando e se domenica non dovesse vincere contro il Napoli la Fiorentina gli arriva addosso. Allora dovranno cominciare a guardarsi dalla Viola sennò possono perdere anche il sesto posto. La Fiorentina sta arrivando con una spinta emotiva importante e domenica ha una partita abbordabile quindi il sesto posto è alla portata”.
Qual è il giocatore che in queste ultime partite ti ha sorpreso di più in casa Fiorentina?
“Sono sorpreso tantissimo da Simeone per la gara di Roma, per la generosità abbinata alla qualità in campo. E’ cresciuto tantissimo come personalità e capacità di far crescere la squadra. E’ chiaro comunque che se questi giocatori stanno facendo un cammino così importante per forza la crescita ci deve essere ed è di tutte le componenti”.