L’ex calciatore gigliato sul caso del giorno: “Chiesa si fa tante domande e penso abbia scelto la strada più semplice, ovvero andare alla Juve. Ma i contratti si rispettano”
L’ex viola Pasquale Padalino ha parlato ai microfoni di Radio Sportiva. Queste le sue dichiarazioni: “Fiorentina? Credo che ci siano tutti i presupposti per far bene, anche se sarà un anno di crescita e di conoscenza, per sperare di buttare le basi per gli anni successivi”.
“Chiesa? Vanno tenute in considerazione la tifoseria, la proprietà e il desiderio del calciatore, che ha la voglia di misurarsi in competizioni diverse e in squadre superiori, in un momento storico di cambio di proprietà. Federico si pone tante domande e immagino scelga la strada più facile, cioè andare alla Juventus, ma Commisso ha dichiarato che il giocatore non si sarebbe mosso e che intorno a lui avrebbe programmato la nuova vita del club. Le società comandano e, se la trattativa non le soddisfa, i contratti vanno rispettati. Poi ci sono sotterfugi che consentono di allontanarsi, ma devono portare una soddisfazione generale. In questo caso non mi sembra ci sia. Chiesa deve essere un professionista e rispettare una tifoseria e un gruppo che crede in lui. Poi, farà la sua strada, ma non può permettersi di stare in un club del blasone della Fiorentina controvoglia: ne andrebbe del suo valore”.
Di
Redazione LaViola.it