Le dichiarazioni dell’esterno croato nella conferenza di presentazione al club spagnolo
L’ex esterno della Fiorentina, Josip Brekalo ha parlato nella conferenza stampa di presentazione all’Oviedo: “I primi giorni sono andati molto bene. Mi trovo a mio agio. I compagni di squadra e lo staff tecnico mi stanno aiutando molto a integrarmi. La promozione in Primera è un grande risultato per questo club. Sono molto contento”.
TRASFERIMENTO. “Il primo passo è stato parlare con il mister Paunovic, ha reso tutto più facile: è stato colui che mi ha detto che questo era un grande progetto e questo mi ha convinto. Non vedevo l’ora di giocare nel campionato spagnolo, quindi è una grande opportunità per me. Darò il mio meglio per aiutare la squadra. Sono molto grato”.
RUOLO. “Posso giocare in entrambe le posizioni. Nella mia carriera ho giocato il 70% per cento a sinistra e il 30% a destra. Penso di sentirmi più a mio agio a sinistra, anche se con la Nazionale e in altri club ho giocato di più a destra”.
PRIME SENSAZIONI. “Penso che siamo una grande squadra e con molta qualità. Alla fine, salire in Primera non è facile, per ottenerlo ci vuole talento. Spero che i nuovi acquisti contribuiscano ad aumentare la qualità”.
TRADIZIONE CROATA. “So che molti grandi giocatori croati sono stati qui all’Oviedo e hanno avuto un grande impatto. Ecco perché è un grande onore per me essere qui. Spero di poter seguire le orme dei croati che sono passati per Oviedo, come Prosinecki. Jerkan vive qui a Oviedo e spero di poterlo incontrare presto per chiacchierare con lui”.
Di
Redazione LaViola.it