Connect with us

News

Out Pezzella, urge ritrovare il miglior Caceres. Disastroso con Udinese Spezia e Samp

Fiorentina

Out German Pezzella, urge ritrovare il miglior Caceres. Disastroso con Udinese Spezia e Sampdoria il difensore uruguagio

L’inizio di stagione non è stato dei migliori per la difesa della Fiorentina. Sia intesa come reparto, che nei singoli. I tanti gol subiti, 10 in 5 giornate di campionato, e la sofferenza evidenziata dietro anche col Padova, squadra di C, non fanno dormire sonni tranquilli a Iachini in vista della gara contro la Roma all’Olimpico. Tanto più che German Pezzella sarà out dalla gara con i giallorossi. Dal 1’, a Roma, esordirà in Serie A da titolare Martinez Quarta, già in campo dal  1’ col Padova e chiamato a subentrare con l’Udinese per i problemi del connazionale Pezzella. Rispetto alla Coppa Italia tornerà Caceres titolare al posto di Igor. Milenkovic è intoccabile.

RI-CERCASI MIGLIOR CACERES. E tra coloro che hanno maggiormente sofferto in questo avvio di stagione c’è proprio l’uruguagio. Errori in serie messi a referto dall’ex Lazio e Juve dalla Samp in poi, tutti risultati poi decisivi. Dal perdersi Verre sul gol dell’1-2 della Sampdoria all’errore che ha permesso allo Spezia di riaprire una partita che sembrava senza storia, fino alla serataccia con l’Udinese in cui ha sbagliato i tempi dell’uscita sul primo gol di Okaka, ha perso l’attaccante bianconero sul secondo gol di Okaka stesso, e deve ringraziare Dragowski se nel primo tempo l’essersi perso Lasagna non ha permesso alla squadra di Gotti di segnare ancora. Un trittico da dimenticare, e in fretta, per uno dei leader della difesa della Fiorentina. A maggior ragione adesso che Pezzella starà fuori almeno fino al dopo sosta.

ALTALENA. Di questi tempi, un anno fa, Caceres strappava applausi a scena aperta con un impatto stratosferico sulla causa viola. Dalla gara con la Juve a quella con la Lazio non sbagliò una partita. Poi la solita raffica di alti e bassi, in un’altalena che ha sempre contraddistinto la sua carriera, anche a causa di diversi problemini fisici. Il covid ci ha messo il carico, rallentando il suo rientro nel post lockdown. L’opzione per il rinnovo con la Fiorentina, venne tuttavia esercitata con largo anticipo, visto il rendimento comunque positivo del difensore viola. Che dopo una partenza buona con Torino e Inter si è poi perso nell’ultimo mese con prestazioni altamente insufficienti, anche in virtù dei voli in SudAmerica col suo Uruguay. 

Ri-cercasi, dunque, il miglior Caceres per Iachini. Che senza il suo leader in difesa, Pezzella, per poter risolvere i problemi difensivi spera di ritrovare il Caceres di un anno fa, e non certo quello visto nelle ultime tre gare di campionato.

 

51 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

51 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

51
0
Lascia un commento!x