Gli inglesi lavorano in santa pace da giorni, i viola devono invece chiudere stasera i conti con il campionato
Tutte le strade portano a Praga. Quella che passa dal Portogallo però, pare più semplice dell’altra che si snoda via Reggio Emilia. La Fiorentina stasera giocherà con il Sassuolo un match con punti, anche pesanti, in palio per provare ad arrivare ottavi. Dall’altra parte il West Ham si sta preparando da qualche giorno alla finale di Conference di mercoledì prossimo con un mini ritiro in Portogallo. Scrive La Gazzetta dello Sport.
«Col Sassuolo la gara conta pur avendo un valore diverso rispetto a Praga – dice Italiano -. Dovremo essere concentrati e spingere al massimo. Cercherò di fare tutto nel migliore dei modi. Il nostro avversario sta preparando in santa pace la finale. Noi no e abbiamo questa difficoltà in più».
La Premier già finita e gli inglesi totalmente concentrati sulla partita salva stagione. Un vantaggio, indubbio. Ma provando a ribaltare una situazione che giustamente poco piace ai viola, rimanere agonisticamente allenati evitando di far passare troppo tempo tra una partita e l’altra potrebbe avere dei risvolti positivi.
Di
Redazione LaViola.it