Ancora nessuna novità per Federico, ma la Fiorentina si guarda intorno a caccia di un eventuale sostituto. Niente Boga, promesso sposo del Napoli
Se alla fine Chiesa dovesse partire la Fiorentina avrebbe poi bisogno di sostituirlo con un altro giocatore di alto livello. Passi avanti per il rinnovo del contratto di Federico (in scadenza giugno 2022) non ci sono stati. E lo stesso discorso vale anche per le offerte. La Juventus, principale candidata, deve prima vendere. Gli scenari in casa bianconera stanno cambiando dopo l’arrivo di Pirlo in panchina. E uno dei possibili partenti è Dybala. Con la sua cessione la Juventus avrebbe la forza economica per fare una bella offerta alla Fiorentina, magari aggiungendo un paio di contropartite tecniche. Al momento è una situazione in fase embrionale. L’Inter è molto defilata e ad oggi ha altri obiettivi. Dall’estero non sono arrivati segnali, scrive La Repubblica.
BERARDI. In attesa che qualcosa possa succedere i viola stanno facendo alcune riflessioni su chi potrebbe essere l’eventuale sostituto. E qui la rosa sembra essere ristretta a due nomi: Berardi e Orsolini. Ci sarebbe anche Boga ma è ormai promesso sposo del Napoli. Già l’anno scorso la Fiorentina era decisa a fare un grande investimento su Berardi poi però si aprì la porta di Ribery e la trattativa con il Sassuolo si fermò. Le richieste sono molto alte, ma tra i due club si è instaurato un ottimo rapporto di mercato. La scorsa estate sono arrivati Lirola e Boateng, a gennaio Duncan. Il dialogo non manca ma Berardi è il gioiello della squadra e convincere il Sassuolo a cambiare posizione è molto complicato, anche se non impossibile.
LA CARTA SOTTIL. Per Berardi i viola potrebbero avere in mano un jolly: Riccardo Sottil. Come Vlahovic, anche lui ha bisogno di giocare con continuità per esprimere al meglio il suo valore. E Sottil è sicuramente un giocatore che il Sassuolo segue con attenzione. De Zerbi potrebbe essere il tecnico giusto per la sua maturazione, con il suo 4-3-3.
ORSOLINI. L’altra alternativa è Orsolini, che il Bologna ha acquistato la scorsa stagione dalla Juventus. Quest’anno ha fatto 8 gol e 8 assist in 37 partite. Il suo valore è intorno ai 20 milioni. Il Bologna potrebbe chiedere di più e anche in questo caso la trattativa non si presenta semplice.
Di
Redazione LaViola.it