L’ex calciatore: “Italiano ha la possibilità di fare il suo gioco senza pressioni particolari e ora sta raccogliendo i frutti. Bene Nico a destra”
Fernando Orsi, ex portiere di Serie A che ha commentato Fiorentina-Bologna, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “La Fiorentina è entrata in campo al Dall’Ara con grande personalità, favorita da un Bologna che l’ha aspettata per poi ripartire. Il Bologna era riuscita anche a pareggiarla, ma la Fiorentina nel secondo tempo è rientrata con lo stesso spirito del primo, l’ha voluta vincere pur soffrendo dopo aver subito il 2-3 che un po’ l’ha disorientata. Tuttavia, non ha sofferto troppo se non qualche lancio lungo, perché negli ultimi minuti i viola non si sono ritirati dentro la propria area ma hanno cercato di attaccare alti per cercare di dare meno lavoro ai difensori”.
ITALIANO. “Ovviamente la Fiorentina rischia, perché i gol li prende. Però di concetto è una squadra che vuole andare a recuperare il pallone alto. Con qualche rischio, ma la mentalità è questa e la scelta di Italiano è stata giusta. Ha la possibilità di fare il suo gioco senza particolari pressioni e ora sta raccogliendo i frutti”.
GONZALEZ. “Quando sta bene fa male. In più Odriozola e Gonzalez sono complementari, perché lo spagnolo è uno offensivo e Nico taglia dentro al campo col mancino liberandogli la fascia. Da quella parte la Fiorentina domenica ha dominato, tanto che i gol sono venuti tutti da quella parte. Quando manca Nico Gonzalez si sente. A me hanno detto che non vuole giocare a destra, io penso che così può fare tutto con uno come Vlahovic”.
Di
Redazione LaViola.it