Connect with us

Notizie

Orsi: “De Gea ha grande esperienza, ma avrà bisogno di tempo per recuperare confidenza”

De Gea
Foto ACF Fiorentina

“Sarà fondamentale vedere come si presenterà dopo un anno di inattività”, ha detto l’ex portiere

L’ex portiere Fernando Orsi, oggi allenatore e opinionista tv, intervenuto ai microfoni di Radio Radio, ha espresso le sue opinioni sulla situazione dei portieri in casa Fiorentina: “De Gea è certamente un nome di grande prestigio per la Fiorentina, ma sarà fondamentale vedere come si presenterà dopo un anno di inattività. Personalmente, non è il mio portiere preferito, ma sicuramente offrirà a Palladino le garanzie necessarie: la sua esperienza internazionale sarà un valore aggiunto. I viola hanno deciso di puntare su una scelta sicura“.

DE GEA-TERRACCIANO.De Gea ha un bagaglio di esperienza notevole, avendo militato in club di altissimo livello e partecipato a partite importanti. Come nome, è una certezza, ma voglio vedere se l’anno di stop non lo ha appesantito. Firenze è una piazza esigente, e su di lui ci saranno molte aspettative: sarà sotto la lente di tutti. Avrà bisogno di un po’ di tempo per riprendere confidenza con il campo e dovrà costruire una buona intesa con i compagni di reparto. Le sue capacità e la sua personalità sono indiscutibili, ora vedremo come si ambienterà e che tipo di prestazioni offrirà. Mi aspetto molto da lui, soprattutto che riesca a dare una svolta alla fase difensiva della Fiorentina. Non dimentichiamoci che con Terracciano i viola hanno raggiunto tre finali, non si tratta di sostituire un portiere qualsiasi“.

GIOCO CON I PIEDI.Oggi spesso un portiere viene valutato più per le sue abilità nel far ripartire l’azione che per come difende la porta. Personalmente, ritengo che dovrebbero essere più i difensori a occuparsi della costruzione dal basso: il ruolo del portiere è cambiato radicalmente. Credo che la Fiorentina abbia scelto De Gea per le sue qualità tra i pali, non per le sue doti con i piedi“.

FIORENTINA.Penso che la squadra viola abbia fatto un buon mercato, anche se al momento è ancora incompleto. Il centrocampo viola è un reparto che necessita di rinforzi, e la dirigenza dovrà intervenire lì: manca solo una settimana all’inizio del campionato e non sarà facile affrontare subito il Parma“.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

3
0
Lascia un commento!x