“Sarà fondamentale vedere come si presenterà dopo un anno di inattività”, ha detto l’ex portiere
L’ex portiere Fernando Orsi, oggi allenatore e opinionista tv, intervenuto ai microfoni di Radio Radio, ha espresso le sue opinioni sulla situazione dei portieri in casa Fiorentina: “De Gea è certamente un nome di grande prestigio per la Fiorentina, ma sarà fondamentale vedere come si presenterà dopo un anno di inattività. Personalmente, non è il mio portiere preferito, ma sicuramente offrirà a Palladino le garanzie necessarie: la sua esperienza internazionale sarà un valore aggiunto. I viola hanno deciso di puntare su una scelta sicura“.
DE GEA-TERRACCIANO. “De Gea ha un bagaglio di esperienza notevole, avendo militato in club di altissimo livello e partecipato a partite importanti. Come nome, è una certezza, ma voglio vedere se l’anno di stop non lo ha appesantito. Firenze è una piazza esigente, e su di lui ci saranno molte aspettative: sarà sotto la lente di tutti. Avrà bisogno di un po’ di tempo per riprendere confidenza con il campo e dovrà costruire una buona intesa con i compagni di reparto. Le sue capacità e la sua personalità sono indiscutibili, ora vedremo come si ambienterà e che tipo di prestazioni offrirà. Mi aspetto molto da lui, soprattutto che riesca a dare una svolta alla fase difensiva della Fiorentina. Non dimentichiamoci che con Terracciano i viola hanno raggiunto tre finali, non si tratta di sostituire un portiere qualsiasi“.
GIOCO CON I PIEDI. “Oggi spesso un portiere viene valutato più per le sue abilità nel far ripartire l’azione che per come difende la porta. Personalmente, ritengo che dovrebbero essere più i difensori a occuparsi della costruzione dal basso: il ruolo del portiere è cambiato radicalmente. Credo che la Fiorentina abbia scelto De Gea per le sue qualità tra i pali, non per le sue doti con i piedi“.
FIORENTINA. “Penso che la squadra viola abbia fatto un buon mercato, anche se al momento è ancora incompleto. Il centrocampo viola è un reparto che necessita di rinforzi, e la dirigenza dovrà intervenire lì: manca solo una settimana all’inizio del campionato e non sarà facile affrontare subito il Parma“.
Di
Redazione LaViola.it