Connect with us

Notizie

Orsi: “Bella scommessa Kean. Cambiare Terracciano? Non è una priorità”

Sottil e Kean

L’ex portiere e allenatore Orsi analizza l’estate della Fiorentina, soffermandosi anche su Kean, Colpani e Terracciano

Parla così a Lady Radio l’ex portiere Fernando Orsi: “Colpani? E’ logico che il Monza voglia monetizzare il prima possibile. E’ logico. E’ un giocatore che l’anno scorso ha fatto una grande stagione, non credo sia fattibile una cessione in prestito. Se Colpani venisse a Firenze in prestito, si facesse male o facesse male? Ci credo che il Monza punti a venderlo subito a titolo definitivo”.

KEAN. “E’ una bella scommessa. Una domenica lo puoi trovare alla grande, quella dopo non c’è. E’ sempre stato molto discontinuo Kean, almeno fin qui. Poi, magari, con Palladino trova un allenatore che gli dà fiducia, sicuramente è più attaccante di Nzola. Io spero per la Fiorentina che faccia 30 gol, ha grandi qualità e potenzialità, ma va capito se riuscirà ad avere continuità fisica e se riuscirà ad esprimerle”.

PALLADINO. “Quando arriva ogni allenatore nuovo c’è sempre bisogno di un po’ di tempo. I giocatori sulla carta sono una cosa, poi allenarli tutti i giorni è un’altra cosa. Ci vuole sempre un po’ di tempo. Mi immagino un Palladino che abbia tanta voglia di far bene, per quanto in una piazza che di recente ha fatto tre finali, diciamo che Firenze non è Monza. La pressione ci sarà, è normale. Poi con una squadra ancora incompleta. Una cosa la voglio dire: lo devi aiutare, soprattutto all’inizio”.

TERRACCIANO. “Viene da delle stagioni importanti Terracciano. Che fai lo cambi? Adesso? Proprio ora che è reduce da una ottima stagione? Per me la priorità della Fiorentina non può essere il portiere. Poi…se capitasse una grande occasione, allora per carità. Ma ad oggi pensare di cambiare Terracciano per non si sa chi non la vedo come una priorità”.  

ALTRE. “Purtroppo, vedendo il nostro mercato, in Italia ogni giocatore costa sempre uno sproposito di soldi. Penso a Soulé, 30 milioni, sono tanti soldi. Ogni giocatore che gioca in Serie A viene sempre valutato tanti soldi. La Lazio si sta muovendo, la Roma molto meno. Ma quando per anni hai avuto calciatori come Milinkovic, Immobile, Luis Alberto è chiaro che i tifosi non possano esaltarsi per i giocatori che sono arrivati quest’anni in biancoceleste”.

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

6
0
Lascia un commento!x