Connect with us

Rassegna Stampa

Orrico: “Pioli di più non poteva fare. Futuro? Basta non prendere un ‘santone’ straniero”

L’ex allenatore parla della panchina della Fiorentina: “Pioli, lavoro eccellente. Lo avrei confermato. Di Francesco mi piace”

Intervistato dal Corriere Fiorentino sul tema allenatore, Corrado Orrico ha parlato di Pioli. «Il lavoro che ha svolto è eccellente, prima di tutto perché lo ha fatto coi giovani. Il gioco della squadra è divertente e poi non si possono non considerare le forze economiche che ha messo a disposizione la proprietà. Di più non poteva fare. Pioli lo avrei confermato, inoltre ha quello stile chic che piace tanto ai Della Valle. A volte mi sembra che mettano razionalità solo nelle altre aziende che hanno. Qui tornano i bilanci, i risultati meno».

SUCCESSORE. «Leggo il nome di Di Francesco, mi piace. Si rischia solo se si prende uno straniero, a volte fanno degli scivoloni. Lo avete visto con Sousa… ma serve una squadra forte, nessuno trasforma un gruppo di medio valore in una grande realtà. Giampaolo? Ha raziocinio, è un uomo quadrato ed è competente. Penso a Mazzarri e Gasperini che ottengono buoni risultati da tanti anni. Allenatori italiani? Sì, per formazione e competenza i nostri sono i migliori in Europa. Vedo dei santoni stranieri osannati come se avessero inventato il calcio; a chi arriverà a Firenze auguro di allenare tanti bravi giovani. E qualche campione».

20 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

20 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

20
0
Lascia un commento!x