L’allenatore ha commentato la decisione di confermare Montella alla guida della Fiorentina e la nuova presidenza Commisso
Corrado Orrico, ex allenatore, ha parlato così ai microfoni di Radio Bruno: “Montella ha pagato il prezzo di una squadra mal costruita. Vincenzo è entrato in una squadra dove Pioli aveva fatto il massimo con il gruppo di giocatori che aveva, con un gruppo molto dispiaciuto per la partenza di Pioli. La squadra ha sofferto molto la presa di posizione della società e della partenza di Pioli: sono cose che nel calcio si pagano. La Fiorentina era una squadra fatta al risparmio”.
“Pradè? E’ un bravo manager, sarà strettamente legato al tipo di investimenti che vorrà fare la società. Allenatori e direttori sono mezzi che le proprietà usano per fare squadre più o meno costose. La Fiorentina ha una tradizione alta nel campionato di Serie A, negli ultimi tempi anche da lontano si capiva che la proprietà non aveva voglia di stare lì. L’entusiasmo di Commisso e la sua forza finanziaria porteranno Pradè a fare acquisti di un certo valore per riportare la Fiorentina perlomeno nelle coppe”.
“Commisso ha creato un mare di entusiasmo. Si è presentato all’americana, con grande voglia di fare. La conferma di Montella è un atteggiamento di serietà, che ho apprezzato molto. Ha capito che Montella ha la sua storia, a Firenze ha sfiorato diverse volte la Champions. Il più delle volte gli allenatori sbagliano i campionati perché le squadre non sono ben fatte. Il campionato della Fiorentina è stato bruttino, finito malissimo. Questi investitori sono persone che sanno far bene il loro mestiere: la scelta che hanno fatto sarà legata agli investimenti che hanno intenzione di fare”.
“Chiesa? Non è mai positivo quando si creano queste situazioni: se lo si trattiene a forza quando lui ha già un impegno con un’altra società non finisce bene. Sono situazioni molto difficili da tenere in piedi. La Juventus dal lato della stile non si è comportata bene: si è messa d’accordo per dargli 5 milioni all’anno senza parlare con la Fiorentina”.
Di
Redazione LaViola.it