Notizie

Orrico: “Fiorentina ha pagato ritmo indiavolato del primo tempo. Gran bel tecnico Italiano”

Published on

Corrado Orrico: “Contro l’Inter la Fiorentina ha pagato il ritmo indiavolato del primo tempo. Gran bel tecnico Vincenzo Italiano”

Parla così l’ex tecnico Corrado Orrico a Radio Bruno: “Tutto quanto di bello ha fatto la Fiorentina ieri nel primo tempo, poi lo ha pagato nella ripresa. Ha fatto una prima frazione di gioco a ritmi forsennati, giocando benissimo, contro una squadra come l’Inter che era in balia dei viola. Ma quando affronti squadre come quella nerazzurra, con giocatori così forti come quelli che ha l’Inter, poi rischi di pagarlo. E così è stato. Penso che la gara tra Fiorentina e Inter sia lo specchio di quello che sarà la stagione dei viola”.

“Non capivo perché Italiano cambiava così tanto uomini, adesso mi è chiaro: chiede ai suoi un ritmo indiavolato, e forse ha pagato questo ieri sera, perché le gare devi anche un po’ gestirle. Però va detto che nella prima frazione è stata davvero bella da vedere la formazione di Italiano. Di squadre come l’Inter, poi, in Italia ce ne sono due-tre. Sono fortissimi, la gara di ieri non è quella in cui giudicare la Fiorentina. Inoltre serve tempo, sia per mettere fiato e dinamismo nelle gambe che per assestare le rotazioni per far andare tutti i propri calciatori al massimo come vuole Italiano. Lo Spezia, che aveva limiti evidenti dal punto di vista tecnico, anche contro gli squadroni era impressionante per come andava a cento all’ora sempre. Per me, la Fiorentina sarà la sorpresa del campionato, non so dove arriverà. Ma farà strada”.

14 Comments

Popular Posts

Exit mobile version