 
																												
														
														
													L’ex allenatore: “Tra infortuni e troppo turnover la Fiorentina ha balbettato calcio. Con una punta alla Arnautovic sarebbe una squadra molto fastidiosa”
Mister Corrado Orrico è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “Inizio complicato? La Fiorentina ha perso qualche giocatore importante, a questo si è aggiunta la caratteristica di variare continuamente formazioni. Si è vista una squadra che ha balbettato calcio e quindi non sono arrivati i risultati. Andrà meglio con il recupero dei migliori e una maggior calma nel rovesciare le formazioni: è una caratteristica di Italiano che ha le sue ragioni ma è anche un limite”.
DIFFICOLTÀ NEL GESTIRE IL DOPPIO IMPEGNO. “In realtà, parrebbe una situazione ideale per Italiano, che fa alternare i giocatori e non trascura nessuno. In teoria, quando fa dei cambi dovrebbe avere della gente motivata e pronta. Però spesso tutto ciò non accade, perché ci sono anche problemi di gioco, di collaborazione tra i giocatori. Se cambi continuamente è un aspetto che viene meno. Comunque sia, Italiano va sempre giudicato positivamente, chiedendo solo spiegazioni su questo aspetto. Penso lo faccia per coinvolgere tutto il gruppo”.
SU JOVIC E CABRAL ENTRAMBI IN PANCHINA COL VERONA. “Neanche a me convincono quei due centravanti. La mentalità di Italiano va sempre verso lo scuotere questi ragazzi, per fargli capire che non stanno rendendo quanto ci si aspetta da loro. Con Italiano vai fuori, non è che ci sono tante altre soluzioni. Un rischio puntare su Jovic? Gioca discretamente, mi vien da pensare che giocherebbe meglio con una punta vicino, ma sul piano realizzativo non è uno specialista. Alla Fiorentina, per la mole di lavoro che fa la squadra, servirebbe un centravanti da gol, ma Jovic non lo è. La Fiorentina è una squadra buona nel complesso ma incompleta: manca un centravanti da gol. Ha preso due buoni giocatori sul piano tecnico, che però non sentono la porta. Con un centravanti alla Icardi o alla Arnautovic potrebbe essere una squadra molto noiosa, potrebbe essere alla pari delle squadre come Udinese e Atalanta che sono ai vertici della classifica di Serie A”, conclude Orrico.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
									 
																	 
									 
																	 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it