Esclusive

Orrico a VI.IT: “Fiorentina non è da Europa. Squadra figlia delle critiche feroci a Della Valle”

Published on

Tempo di primi bilanci in casa Fiorentina dopo sette giornate di campionato che parlano di una squadra che ancora non c’è. Risultati altalenanti e sostanzialmente al di sotto delle aspettative. A LaViola.it ha parlato in esclusiva Corrado Orrico, ex allenatore e oggi opinionista, proprio per cercare di delineare il momento della squadra di Stefano Pioli:

Dopo sette giornate di campionato si aspettava questa Fiorentina?
“Dalla Fiorentina non si può pretendere nulla, la pazienza è d’obbligo. Che volete che faccia Pioli con 15 giocatori nuovi, presi solo per la convenienza economica? Ora vi aspetta un anno duro e tribolato con una Fiorentina che non ha un’identità, sarà durissima entrare Europa e Pioli non può fare miracoli. Stefano è bravo e non fa piagnistei come faceva Sousa fino all’anno scorso. Con il massimo impegno Pioli riuscirà ad arrivare ai margini dell’Europa, ma non ci potrà andare”.

Della Valle ha deciso di cambiare progetto passando ad una squadra costruita su giovani di belle speranze. Le piace?
“Più che la squadra mi piace l’allenatore. Questa campagna acquisti è figlia delle critiche feroci fatte alla società e ai Della Valle. Ora loro vogliono vendere la società e incassare danaro anche cedendo quelli che erano gli assi della Fiorentina. Questa è la reazione della proprietà alle critiche. I fiorentini sono fatti così quindi o Della Valle si adatta o cambia città”.

130 Comments

Popular Posts

Exit mobile version