News

Oro Kalinic. Adv blinda il bomber

Published on

IL CONTRATTO è già stato riscritto. E soprattutto completato con una clausola rescissoria tutta d’oro. Da top player. L’annuncio che Kalinic, di fatto, non è più un giocatore sul mercato è arrivato direttamente da Andrea Della Valle, a margine della festa degli auguri con il settore giovanile. «Quando hai giocatori eccezionali come Kalinic – è stata la sentenza di ADV – tutto diventa davvero più facile… e noi Nikola lo abbiamo blindato con una clausola rescissoria di 50 milioni». Il ’botto’ è di quelli destinati a lasciare il segno. Perchè sì, è vero, d’ora in poi Kalinic ha un prezzo d’acquisto e quindi lo si potrà anche comprare, ma per considerare l’affare la Fiorentina non si muoverà per cifre inferiori appunto ai 50 milioni di euro (cento miliardi delle vecchie lire).

CHE COSA farà adesso il padrone del Napoli, De Laurentiis, che appena due giorni fa aveva ribadito l’intenzione di puntare (a gennaio) sull’attaccante della Fiorentina? Della Valle non sembra preoccupato e parlando dei big che indossano la maglia viola ha voluto sottolineare che l’operazione «blinda il campione» continuerà. «Sto cercando di blindarli tutti – sono ancora parole del patron –, da Bernardeschi in poi, ma è logico che quando i tuoi giocatori fanno bene mezza Europa te li viene a cercare. Vogliamo comunque difenderli. Tutti». Messaggi chiari, chiarissimi, anche in vista del mercato d’inverno che si accenderà fra qualche settimana. Della Valle sorride e ovviamente non si sbilancia. «Vediamo se serviranno dei rinforzi, ad oggi non vedo l’esigenza di grandi acquisti, sinceramente. Semmai qualche ritocco». Si torna sul campo, sulla Fiorentina che nelle ultime settimane sembra davvero aver trovato la strada giusta. Continua Della Valle: «Siamo reduci dalla bella vittoria col Sassuolo. La Fiorentina… is back. Sì, siamo tornati. Adesso ci aspetta un trittico micidiale, con tre partite l’una più difficile dell’altra, ma se l’atteggiamento è quello dell’ultimo mese sono più che fiducioso. Ce la giochiamo con tutti alla pari». Gli auguri di Natale sono anche l’occasione per affrontare la questione relativa al nuovo stadio. Della Valle ha il progetto in tasca e Firenze, presto, molto presto, vedrà alzarsi il sipario su quella che diventerà la nuova casa della Fiorentina.

«LA QUESTIONE stadio? – domanda –. Abbiamo le idee chiare e già prima di Natale capirete meglio anche se molto probabilmente il tutto, il progetto, la presentazione, dovrebbero slittare a gennaio». Chiusura per il sorteggio dell’Europa League. ADV sa bene che la Fiorentina poteva ’pescare’ un avversario meno cattivo, meno duro, ma alla fine… i viola ci proveranno a far sognare i tifosi. «Sono sincero – conclude il patron –, mi aspettavo un altro sorteggio essendo arrivati primi nel nostro gruppo. Certo, c’era anche il Manchester United tra le potenziali rivali, ma il Borussia arriva dalla Champions e poteva sicuramente andarci meglio. Ce la giocheremo però alla pari anche coi tedeschi». E’ l’ottimismo di ADV. L’ottimismo di chi ha capito bene che il periodo in chiaroscuro per la Fiorentina è forse passato. Del tutto.

17 Comments

Popular Posts

Exit mobile version