Connect with us

Notizie

Orlando: “Juve a fine ciclo, può essere un’occasione. Bravo Italiano, moderno e con idee”

Massimo Orlando

Massimo Orlando: “Juventus a fine ciclo. Che bravo allenatore Vincenzo Italiano, moderno e con idee. Può essere una grande occasione per la Fiorentina”

Parla così il doppio ex della gara di sabato tra Juventus e Fiorentina Massimo Orlando a Radio Bruno: “L’inizio di campionato della Fiorentina è stato ottimo, molto per merito di Italiano. La classifica mi sembra più che buona. Ora arriva questa partita, che non è mai banale. Sono curioso di vedere come giocherà la squadra viola. La Juve la vedo come una società alla fine di un ciclo, con dei nomi buoni e di qualità, ma comunque a fine corsa con un percorso di ricostruzione che sarà lungo e che è appena partito. E’ vero che hanno vinto in Champions, ma penso sia ancora in difficoltà. Quindi, per la Fiorentina può essere una grande occasione. Italiano è un allenatore moderno, con idee ed è giusto che le porti avanti sempre e contro chiunque. La difesa alta può essere un rischio contro avversari come questa Juve, ma non credo che Italiano snaturerà la filosofia di gioco vista fin qui. Servirà, piuttosto, un po’ di attenzione in più dietro”.

Gonzalez? “La sua assenza pesa tanto. Ancor più in trasferta, perché in casa comunque la Fiorentina conduce il gioco. In trasferta, invece, ti serve di più la qualità individuale in sfide così, e uno come Gonzalez poteva essere fondamentale per gare così”.

Vlahovic? “Quando giocavamo noi, c’erano altre regole. Erano altri tempi, c’erano altre cifre. Io avrei firmato, ma non è semplice fare commenti avendo vissuto un’altra epoca. Vlahovic è bravo, spero che arrivi a fine anno con la maglia della Fiorentina perchè è ha la tempra del campione, e in questo scenario vedo una Fiorentina che con Vlahovic potrebbe arrivare in Europa”.

Kulusevski? “Il mio amico Amerini mi diceva sempre di andare a vederlo questo ragazzo, ora è arrivato a grandi livelli ma mi sembra sia fuori contesto alla Juventus, soprattutto per le idee tattiche di Allegri. Penso che Kulusevski voglia andar via, fossi nella Fiorentina ci penserei. Belotti? Mah, non ci punterei troppo. E’ comunque già in età avanzata, non so con quali stimoli arriverebbe. Io prenderei più uno come Scamacca, perché in lui vedo maggiori margini di crescita e lo vedrei meglio per le caratteristiche di gioco di Italiano”.

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

6
0
Lascia un commento!x