Le dichiarazioni dell’ex centrocampista viola su vari temi legati alla squadra di Gattuso

L’ex Fiorentina, Massimo Orlando ha parlato a Radio Toscana. Queste le sue principali dichiarazioni:

“Alla Fiorentina è mancato in questi anni un allenatore che andasse d’accordo con il presidente sulla linea. Il fatto che Gattuso abbia accettato è un segnale di garanzia e questo è molto positivo”.

RIBERY. “Capisco che si senta ancora bene, ma la Fiorentina fa bene a proporgli un ridimensionamento del contratto considerata anche la crisi che c’è nel mondo del calcio. E’ giusto pensare ad una squadra senza il francese”.

VLAHOVIC. L’arrivo di un allenatore come Gattuso mette subito dei paletti. Non credo che Commisso venderebbe un giocatore come Vlahovic, dopo quello che è accaduto con Chiesa. Lo ha messo come punto fermo ed è giusto che la società riparta da lui, cercando di fare di tutto per rinnovargli il contratto”.

KOKORIN.Al di là dei problemi fisici, non credo sia un giocatore in grado di adattarsi al campionato italiano. Credo che verrà ceduto ed è giusto che sia così. In attacco la Fiorentina deve acquistare altre due punte di valore”.

OLIVEIRA. “A centrocampo mi piace Sergio Oliveira: è un giocatore perfetto per il gioco di Gattuso e per il campionato italiano. Al Porto faceva anche il regista. Se davvero ci sono degli obiettivi così forti, credo che Commisso si sia deciso ad accontentare il proprio allenatore dopo due anni in cui si è vivacchiato in modo pericoloso”.