Connect with us

Notizie

Orlando: “Fiorentina fa miracoli, ogni anno indebolita. Chiesa protagonista stasera”

Così l’ex viola Massimo Orlando ai microfoni di Radio Blu: “Chiesa? Ha una testa già da adulto, ha superato la fase di difficoltà mentale che poteva avere un ragazzo che saliva dalla Primavera, e ora è un giocatore indispensabile. Credo sarà protagonista stasera, anche se l’Udinese è una squadra rognosa e ben messa in campo da Del Neri. Fermo restando che mi aspetto molto da Federico stasera”.

“In certe situazioni vorrei che Sousa cambiasse, ma è difficile che decida di proporre un centrocampo diverso da un centrocampo a due. Peccato, perché la squadra ha le caratteristiche per poter giocare al 4-3-3. Certi allenatori, tuttavia, fanno fatica a cambiare modo di gioco, ed è un difetto. C’è da dire però che con quel sistema di gioco il portoghese ha fatto vedere le migliori cose”.

“Ho criticato molto chi ha criticato la sconfitta con la Roma: lo 0-4 è pesante ma ci sta di perdere con i giallorossi. Oltretutto la Fiorentina non ha una rosa profonda e se le manca qualche giocatore fondamentale in campi di gioco così difficili ci sta di prendere una lezione di quel peso. Ci vuole un po’ di equilibrio da parte di tutto l’ambiente. Stasera è una partita fondamentale: se manca il risultato cominciano a mugugnare tutti”.

Europa? E’ un obiettivo ancora alla portata dei viola; se la merita anche per come sta giocando, sebbene manchi di continuità. La Fiorentina avrebbe bisogno di un filotto di 3-4 vittorie di fila per mettere la testa avanti alle squadre che attualmente la precedono. Però quando la squadra è stata chiamata dopo un momento di difficoltà ha sempre risposto bene, e stasera è una di quelle partite”.

“La Fiorentina sta facendo dei miracoli: è una squadra che tutti gli anni non è stata rinforzata, anzi, è stata privata di un paio di giocatori che erano importanti, e nonostante tutto i gigliati restano nella parte sinistra alta della classifica. Per me è un mezzo capolavoro di allenatore e giocatori. La penserò così finché non assisterò ad un mercato diverso, dove compreranno tanti giocatori con la voglia di programmare qualcosa di serio, senza per forza spendere tanti soldi. Altrimenti la Fiorentina resterà sempre ferma al palo e faticherà anche il prossimo anno. Secondo me è finito un ciclo”.

10 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

10 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

10
0
Lascia un commento!x