Notizie

Orlando: “Bisogna insegnare ai tifosi della Fiorentina che non deve arrivare Guardiola o Klopp”

Published on

Le dichiarazioni dell’ex centrocampista sul presente della squadra viola

L’ex Fiorentina, Massimo Orlando ha parlato a Lady Radio del momento della squadra viola: “A Firenze mai un allenatore è stato supportato e tutelato così tanto come Stefano Pioli: ha avuto 3 mesi di tempo, colpa della società, dei giocatori e dell’allenatore, ma è giusto che ci sia stato questo cambio”.

VANOLI.Bisogna insegnare ai tifosi della Fiorentina che non deve arrivare Guardiola o Klopp, che non avrebbero nemmeno gli stimoli. Non è che se arriva Vanoli, allora arriva uno che non sa nulla di calcio, che non sa stare in uno spogliatoio: è nel mondo del calcio da 20 anni ed è molto preparato. Ora i giocatori devono metterci della buona volontà. Chi arriva non deve attaccare i giocatori al muro: c’è bisogno di uno che entri nella testa dei calciatori e capire i piccoli problemi. Al Torino si era infortunato Zapata ed era un ambiente difficile, ma non è uno messo lì per tirare a campare: è uno che ci capisce. La Fiorentina non si può permettere Guardiola, o se preferite Mancini: cosa ci verrebbe a fare in una squadra con 4 punti che rischia? Secondo voi viene qui senza progetto? Che venga un ragazzo bravo con voglia di mettersi in mostra e che non abbia grandi pretese contrattuali. Se poi fa bene sarà giusto fargli un contratto importante”.

MAINZ. “Giustamente Galloppa lo fa giocare. Ma voglio dire una cosa: in coppa è importante vedere come sta la Fiorentina, ma a Genova non puoi perdere. A Magonza bella figura, se possibile con un buon risultato e segnali di una squadra che non avevi visto con Pioli. Col Mainz dev’essere un test anche per vedere se Galloppa può aiutare questi ragazzi”.

4 Comments

Popular Posts

Exit mobile version