L’ex centrocampista della Fiorentina parla del momento della squadra viola: “Chiesa si diverte da matti con Ribery. E aspettate il prossimo luglio…”.
Massimo Orlando, ex centrocampista viola, ha parlato a La Nazione del momento della Fiorentina: «Occupa una classifica ingiusta. Immeritata. Ai viola mancano cinque punti, forse sei».
ALLENATORE. «Montella sta facendo ottime cose. Sta facendo giocare la squadra. Le ha dato un anima e adesso subisce molto poco anche in fase difensiva. Si è inventato un 3-5-2 che calza a meraviglia con il gruppo che ha a disposizione».
CHIESA. «Lo vedo felice. Si diverte da matti a lavorare con Ribery e questo gli sta facendo benissimo e poi… Chiesa è in assoluto uno dei più forti giocatori che ci sono in Europa. Ha una qualità e una tecnica che in pochissimi possono avere e adesso mi sembra tornato in gran forma. Tempo altre due stagioni e il suo valore attuale… raddoppierà».
RIBERY. «E’ un giocatore mostruoso. In tutti i sensi. Non è più un ragazzino ma ha un fisico unico e poi ha una voglia matta di giocare, di vincere, di divertirsi». A chi diceva che era solo un ’colpo mediatico’ che risponde? «Di aspettare quello che accadrà forse già a gennaio e sicuramente il prossimo luglio: Ribery sarà un traino decisivo per tanti altri grandi giocatori. Ora che c’è lui in viola sarà più facile anche fare mercato e chi magari qualche tempo fa tentennava davanti al progetto della Fiorentina, adesso sceglierà Firenze senza pensarci due volte».
Di
Redazione LaViola.it