Connect with us

News

Ora tutti uniti! In ballo c’è la Serie A. Società, Montella e i giocatori devono essere aiutati

Domenica al Franchi contro il Genoa i viola si giocano la permanenza in serie A, dovrà essere una settimana all’insegna dell’unità per il bene della Fiorentina

Adesso tutti uniti per aiutare la Fiorentina a conquistare la permanenza in Serie A. Contestazioni, polemiche, parole, rancori, tutto per una settimana deve essere messo in un cassetto per il bene della Fiorentina. Da domenica sera, dopo il triplice fischio della gara con il Genoa e dopo aver conquistato la matematica permanenza nella massima serie ognuno farà le proprie considerazioni e agirà di conseguenza. Tornerà a contestare o non lo farà più. Ognuno farà come meglio crede, ma fino a quel momento conta solo il bene della Fiorentina.

I tifosi viola hanno sempre sostenuto la squadra e lo faranno anche domenica contro il grifone. Nessun dubbio. Lo faranno con ancor più forza, cuore e passione. Ma servirà aiutare la Fiorentina da oggi fino alla gara di domenica in tutto e per tutto.

La squadra dovrà essere accompagnata alla sfida contro il Genoa in un clima positivo, di fiducia, di giusta carica agonistica e sportiva. Firenze e i tifosi viola dovranno aiutare la società, i dirigenti, Montella a creare la giusta situazione per mettere in grado la squadra di poter dare il meglio possibile.

Come non mai domenica la squadra viola dovrà scendere in campo col ‘coltello tra i denti’, sapendo che non potrà permettersi di sbagliare questa partita. In gioco non c’è solo il presente ma il futuro della Fiorentina.

D’altra parte dovranno essere proprio i giocatori a risolvere, sul campo, questa situazione. Da tempo la Fiorentina non riesce più a vincere, non riesce più a fare punti ma sicuramente non può essere colpa di contestazioni alla società o di futuro incerto se davanti alla porta sguarnita (come successo a Parma, ma anche altre volte nelle ultime partite) i giocatori viola sbagliano gol incredibilmente già fatti.

Di certo non è il momento di dare responsabilità, che in situazioni del genere sono da dividere tra tutti, ma di stare tutti uniti e remare dalla stessa parte. Finito il campionato ci sarà anche il tempo di capire cosa è successo e cosa accadrà.

Domenica servirà un Franchi gremito di tifosi viola, in ogni ordine di posto, e per fare questo (visto la posta in gioco) ci auguriamo che la società viola possa trovare il sistema di far entrare più tifosi possibili (se non gratis per le varie norme di sicurezza, che venga fatto un prezzo simbolico di un euro. Gli abbonati protesteranno per il trattamento ma in gioco c’è la salvezza in serie A) che dovranno ‘giocare’ al fianco di Chiesa e compagni nel vero spirito del ‘dodicesimo uomo in campo’.

Certo, molto dipenderà anche cosa faranno le altre squadre (Empoli, Cagliari, Udinese e Bologna) e l’augurio che tutte le formazioni coinvolte nella lotta salvezza alla fine possano giocare allo stesso orario, ma la Fiorentina per evitare qualsiasi ulteriore problema, in una stagione tutta da dimenticare, giochi e vinca contro il Genoa. Poi la classifica diventerà solo un problema delle altre squadre. Tutti uniti nel nome per e con la Fiorentina nel cuore.

236 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

236 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

236
0
Lascia un commento!x