E ora “trascinateci”. Vincenzo Italiano è stato chiaro alla vigilia del match contro l’Empoli. La Fiorentina chiede continuità ai suoi due centravanti Jovic e Cabral
«Trascinateci». La richiesta di Vincenzo Italiano ai centravanti Jovic e Cabral è chiara, scrive La Gazzetta Dello Sport.
Il tecnico della Fiorentina ha fatto una richiesta chiara ai due sapendo che molte delle ambizioni viola passano dalla capacità di tornare ad esultare. In campionato, dove i risultati latitano (un punto nelle ultime 5 partite) e la classifica è deficitaria, i gol segnati sono pochissimi. Nelle Coppe il discorso è inverso: e quando l’ispirazione prende i centravanti, la Fiorentina vola. La notte di Braga ha consegnato morale, nuovo entusiasmo e autostima, oltre ad un pass quasi certificato per gli ottavi. E le doppiette di Jovic e Cabral hanno iniziato a cambiare il sentore nei loro confronti anche dei tifosi. Sette i gol del serbo tra Conference e Coppa Italia (10 in stagione), 4 quelli europei di Cabral (7 nel totale). Diciassette gol in coppia non sono nemmeno pochissimi. Ma è la distribuzione che non ha funzionato.
Quello di oggi sembrava poter essere l’appuntamento giusto per rivedere Cabral titolare, lasciando Jovic tirato a lucido per il ritorno contro il Braga. Il poker esterno ha scombussolato (in positivo) i programmi e così il serbo pare leggermente in vantaggio sul brasiliano.
Di
Redazione LaViola.it