Rassegna Stampa

Ora Fiorentina-Torino vale di più: sfida (anche) per l’Europa. In attesa della Coppa

Published on

Con la penalizzazione della Juve la sfida di stasera può valere tanto in chiave 7° posto. Antipasto dei Quarti di Coppa Italia, altra sfida ‘calda’

Primo round fra Fiorentina e Torino, appaiate a quota 23 in una posizione quieta, fino a ieri sera. Ma la penalizzazione della Juventus, scivolata a 22 punti dopo la sentenza della Corte di appello federale, riapre i giochi viola per puntare al settimo posto. Maggiore adrenalina scorrerà comunque sotto i tacchetti nel match di mercoledì 1 febbraio, quando intorno alla partita ci sarà il panorama sulle semifinali di Coppa Italia. Allora sì che la pressione sarà alta, scrive La Nazione.

VERSO LA COPPA. Di sicuro Fiorentina e Torino si studieranno sapendo che fra dieci giorni arriverà un verdetto importante per entrambe, forse di più per la Fiorentina che in questa stagione era partita con aspettative alte in campionato e punta moltissimo sulla Coppa Italia e sul buon cammino in Conference League. Tra un gemellaggio storico fra tifoserie e un’antipatia da anni tra le proprietà, un ulteriore incrocio potrebbe portarlo anche Brekalo, ex Torino considerato in arrivo a Firenze.

REAGIRE. Nell’immediato la Fiorentina sbuca un poco nervosa dalla sconfitta contro la Roma e Italiano sa di poter contare ancora in modo part time sul miglior giocatore della rosa, Nico Gonzalez. Prosegue dunque il viaggio a vista per recuperare i colpi di classe necessari per vincere le partite, un optional che farebbe comodo. Occhi puntati, tanto per cambiare, sulla capacità di reagire della Fiorentina.

9 Comments

Popular Posts

Exit mobile version