Connect with us

News

Operazione Castrovilli: Commisso vuole blindare il suo nuovo gioiello

Castrovilli

Maglia numero 10, presto un nuovo contratto: Rocco e il suo pupillo ‘Gaetà’. Simbolo per una Fiorentina che non sia solo terra di passaggio

Il numero dieci non basta a legare Gaetano Castrovilli alla Fiorentina ma è un ottimo punto di partenza. Dopo il burrascoso addio di Federico Chiesa, che ha lasciato forti strascichi, all’orizzonte si profila un probabile addio con Nikola Milenkovic. Fin qui dal serbo non è mai davvero arrivata un’apertura per prolungare il contratto in scadenza nel 2022. Proprio per questo, la società è intenzionata a rendere sempre più solide le proprie basi e Castrovilli ha tutto per diventare un simbolo. Così scrive il Corriere Fiorentino.

NUOVO GIOIELLO. «Gaetà», così lo chiama il presidente, è diventato il gioiello di Commisso al posto di Chiesa. Esattamente un anno fa, dopo sette partite, la Fiorentina ha rinnovato a Castrovilli il contratto fino al 2024. «Ripercorrere la carriera di Giancarlo Antognoni sarebbe fantastico. Mi farebbe piacere essere un simbolo della Fiorentina» disse lui, ancora incredulo per la fiducia ricevuta dal club. La società non ha mai avuto dubbi su di lui, nemmeno quando alcune grandi squadre nei mesi scorsi si sono avvicinate.

RINNOVO. Ancora non è stato programmato un incontro con Michelangelo Minieri, agente di Castrovilli, ma nei prossimi mesi una modifica al contratto ci sarà. Innanzitutto per prolungare la scadenza, con la massima durata possibile. E poi per rivedere l’ingaggio (oggi Gaetano percepisce poco meno di 1,5 milioni). Un riconoscimento economico che avrà il valore di una gratifica ma allo stesso tempo il significato di un’investitura. Negli ultimi anni, anche durante la precedente gestione, la Fiorentina è stata per troppe volte una società di passaggio. La storia viola non è quella del trampolino di lancio dei giocatori. Per tornare a poter trattenere i giocatori migliori è anche necessario fare un percorso che riporti assiduamente la squadra in Europa. Da Gaetano fino ad oggi son arrivati soltanto segnali di apertura ed entusiasmo verso Firenze. Qui ha anche trovato l’amore con Rachele Risaliti, ex Miss Italia. Sua prima sostenitrice e tifosa della Fiorentina.

49 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

49 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

49
0
Lascia un commento!x