Connect with us

Notizie

Onofri: “Vlahovic è un fenomeno. Piatek buon ricambio, ma Dusan è un altro livello”

Vlahovic

L’ex giocatore del Genoa ha parlato della squadra ora affidata a Konko in vista della gara di Firenze

Claudio Onofri ha parlato a Radio Bruno: “Sull’esonero ho difficoltà a parlarne perché per com’è ridotta la squadra tra classifica e risultati è un rischio clamoroso. Il problema è stato prendere uno che non ha mai fatto l’allenatore, specie con un contratto triennale a cifre molto importanti. Questo non lo dico contro Shevchenko ma fare il selezionatore di una nazionale o l’allenatore in Serie A sono cose ben diverse. io fossi stato un presidente di una squadra messa così non avrei mai preso un allenatore che rappresentava da subito un rischio totale. L’errore è stato prendere Shevchenko. Non è colpa sua ma non ha lavorato bene“.

SU VLAHOVIC: “E’ un fenomeno. Quando è arrivato a Firenze, ai tempi di Corvino, non si è messo subito in luce. Ma Pantaleo di calcio ne capisce eccome e Vlahovic è destinato a diventare un top player. Ha caratteristiche che pochi hanno al mondo alla sua età. E’ già tra i più forti al mondo e ha tutto il tempo per migliorarsi. E’ un gran bel vedere in campo. Non penso che la Fiorentina voglia privarsi di questo giocatore in corso d’opera“.

SU PIATEK: “E’ stato una delusione dopo esser andato via dal Genoa perché non ha fatto bene altrove. Ma non si può fare un paragone con Vlahovic perché il serbo è oggettivamente di un altro livello. La cosa straordinaria di Piatek al Genoa era che in mezzo secondo controllava il pallone e tirava delle cannonate incredibili. Così il difensore non riusciva ad anticiparlo e anche il portiere difficilmente riusciva ad opporsi. E’ un ricambio di un certo livello per Vlahovic“.

SU ITALIANO: “Sono andato a vederlo a Spezia qualche volta quando giocava in B. E’ un allenatore che lascia il segno nella testa dei suoi giocatori. A Spezia ogni giocatore sapeva sempre cosa fare quando aveva la palla. Credo che debba ancora imparare a gestire meglio qualche situazione in fase difensiva. Io però sono innamorato degli allenatori come Italiano perché danno un’impronta alle proprie squadre“.

15 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

15 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

15
0
Lascia un commento!x