Le parole dell’ex calciatore del Genoa su Mateo Retegui, attaccante del grifone e della Nazionale che tanto piace alla Fiorentina
Parla così a Radio Bruno l’ex calciatore Claudio Onofri, soffermandosi soprattutto su Mateo Retegui, obiettivo di mercato della Fiorentina: “Non è un campione, ha avuto anche dei problemi fisici, per cui poteva andare anche in doppia cifra di reti, ma per me è un calciatore completo. Ha mentalità, ha doti importanti, può fare la prima punta o la seconda, partire titolare o dalla panchina, dà sempre tutto, anche quando c’è da recuperare il pallone in fase difensiva”.
GENOA. “Gilardino ha fatto un grande lavoro, anche se non so se il Genoa venderà sia Gudmundsson che Retegui. L’anno scorso la società ha indovinato davvero tanti calciatori, anche Frendrup ad esempio, ma poi che fai li vendi tutti assieme? Non sarebbe semplice ricominciare da zero. Credo che ci vorranno diversi soldi per portarlo via dal Genoa, sento dire di circa 30 milioni di euro, che conferma quanto bene ha fatto il club rossoblu, che lo ha preso a 15, Gudmundsson lo hanno preso a 1,5. Ribadisco che Retegui non è un campione, ma ha molte caratteristiche del centravanti vero, che dà una mano in tutte le zone del campo. Penso sia l’ideale per un club del livello com’è ad oggi la Fiorentina”.
Di
Redazione LaViola.it