L’ex rossoblù ha parlato della sfida di lunedì prossimo tra Genoa e Fiorentina: “I rossoblù hanno mostrato poche cose positive. Fiorentina che sorpresa in negativo”
L’ex giocatore e allenatore del Genoa Claudio Onofri è intervenuto ai microfoni di Lady Radio per parlare della prossima gara di campionato tra rossoblù e Fiorentina:
SFIDA SALVEZZA. “Devo dire che la Fiorentina è la più grossa sorpresa negativa del campionato. Anche il Genoa sta facendo peggio delle aspettative, ma dai viola leggendo i nomi era normale aspettarsi di più”.
MOTIVI DELLA CRISI. “Indubbiamente i perché ci sono, ad esempio non aver trovato la giusta collocazione con Iachini per Amrabat, il rendimento di Ribery, l’ingresso deludente di Callejon e le punte che ancora devono migliorare. Probabilmente anche a livello psicologico ci sono delle carenze, e lo si può evincere dai gol subiti a San Siro. Si vede che la squadra non riesce a sopperire ad alcune mancanze con il carattere”.
GENOA. “Il Genoa ha mostrato cose buone solo in rare occasioni in questa stagione, e mai per un’intera partita. La situazione Covid sicuramente ha penalizzato la squadra, decimata dalle positività, ma non bisogna cercare alibi. Non mi immaginavo che si sarebbero trovati in questa posizione, ma sicuramente c’è la possibilità di risalire”.
PIATEK. “Non avrei dubbi nel prenderlo. Anche nel suo momento di massima forma a Genova si capiva che non era un fuoriclasse, ma aveva un’abilità di calciare in porta che rendeva impossibile intervenire sul pallone. Non prendi Van Basten, ma un giocatore che nel giusto contesto può sicuramente fare la differenza”.
Di
Redazione LaViola.it