Rassegna Stampa

Olympiakos-Fiorentina: sfida tra filosofie opposte. Greci tipica squadra che mette in crisi i viola

Published on

L’Olympiakos è la tipica squadra capace di mandare in crisi la Fiorentina. Sarà una specie di scontro tra filosofie opposte

Fiorentina favorita? In teoria, ma poi c’è la pratica. L’Olympiakos, scrive il Corriere Fiorentino, è infatti la tipica squadra capace di mandare in crisi la Fiorentina. Primo non prenderle, e poi colpire in contropiede sfruttando la velocità e la capacità realizzativa di Ayoub El Kaabi. È questa la filosofia di fondo di mister Mendilibar. Contro l’Aston Villa, formazione nettamente più forte sulla carta e favorita, si è visto esattamente questo.  Il modulo è il 4-3-3 e il punto di riferimento assoluto, come detto, è il centravanti. Ha segnato 32 gol in stagione, di cui cinque (tre all’andata e due al ritorno) all’Aston Villa.

E’ una squadra che ama metterla sul piano della lotta, alzando tantissimi palloni e lasciando spesso il possesso agli avversari. E poi corsa, scontri fisici, muscoli. Un calcio magari non bello da vedere ma efficace. Ad Atene andrà in scena una specie di scontro tra filosofie opposte, con Italiano (che già da giorni li sta studiando) che batterà sul tasto dell’attenzione.

9 Comments

Popular Posts

Exit mobile version