L’allenatore dei greci ha parlato a una settimana dalla finale di Conference League contro la Fiorentina che si giocherà ad Atene
José Luis Mendilibar ha parlato in conferenza stampa: “Resteremo noi stessi anche in finale. Giocheremo con il nostro calcio che ci ha permesso di arrivare fino a qui. Oggi era il primo allenamento dopo due giorni liberi. Ho visto i ragazzi felici e con una gran voglia di ricominciare. Sicuramente per la finale saremo carichi. Sono il terzo allenatore in questa stagione ma tutti hanno lavorato bene.
Non è stato così difficile migliorare la squadra ma sono riuscito a dare maggiore calma e maggiori motivazioni ai giocatori. Ma in campo vanno sempre loro e a decidere sono sempre loro. Qualcuno si aspetta qualcosa di magico in finale ma noi daremo semplicemente il massimo di noi stessi per arrivare alla partita nel migliore dei modi. Non ci saranno sorprese ma scenderemo in campo ben messi come sempre.
Atalanta come esempio? Siamo obbligati ad avere quel tipo di mentalità per affrontare le partite. Ma ripeto che non cambieremo niente di noi stessi, dovremo solo essere più forti e non sbagliare niente in questa finale contro la Fiorentina. Il fatto di aver battuto l’Aston Villa ci dà maggiore forza e sicurezza ma una finale è differente da tutto. Ci sentiamo forti e sicuri per tutto il nostro cammino”.
Di
Redazione LaViola.it