Notizie
Oliveira: “Dell’attacco viola si salva solo Chiesa. Non prenderei Ibra o Higuain”
L’ex giocatore della Fiorentina: “Avere Bati e Antognoni in società significherebbe che gli idoli di Firenze sono tornati. Commisso…”
Lulù Oliveira, ex viola, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “Batistuta in viola? Tutti sappiamo quel che ha fatto a Firenze, è stato un giocatore mondiale. Se la società lo ha scelto è già un biglietto da visita importantissimo. Lui e Giancarlo in società significa che gli idoli di Firenze sono tornati”.
“Via i DV? Era già nell’aria da qualche anno. Speriamo che questo presidente possa dare una svolta alla Fiorentina, perché negli ultimi anni si è sofferto abbastanza, soprattutto l’ultima stagione. Sicuramente Commisso porterà qualcosa di importante anche alla città di Firenze, come lo stadio nuovo. È una svolta importante per tutti i fiorentini: è un presidente con i soldi, la tifoseria pretenderà giocatori importanti e penso che lui li prenderà”.
“Ibrahimovic e Higuain? Io non li prenderei. Prenderei ragazzi più giovani. Chiesa? Ho parlato sempre bene di lui. È un ragazzo che pian piano ha dimostrato il suo valore in tutte le categorie dove ha giocato. Si pensava avesse già un accordo con la Juve, ma forse erano solo m********. Commisso lo vuol fare capitano della Fiorentina, questa è già una grandissima responsabilità”.
“Attacco viola? Si salva solo Chiesa. Simeone ha cominciato bene, dopo ha avuto un calo bruttino e non si è più ripreso. Andare in panchina per lui doveva essere uno stimolo per migliorarsi, invece non è andata così. Muriel ha iniziato molto bene e poi è calato. Speriamo che possano arrivare attaccanti importanti”.