Notizie
Oliveira: “Chiesa simulatore? Vi racconto la mia esperienza…”
L’ex Fiorentina e Cagliari racconta la sua esperienza, riconducendosi al polverone mediatico che si è alzato intorno a Chiesa
Lulù Oliveira, ex viola, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “Con l’Inter la Fiorentina meritava molto più dei nerazzurro. Ieri i viola hanno giocato male, ma alla fine contano solo i tre punti. Chiesa simulatore e il mio episodio con Toldo? Era un Cagliari-Fiorentina, mi sono buttato contro Toldo perché avevo paura di prenderlo. Quando sono arrivato a Firenze la stagione successiva ancora mi cantavano cori su quell’episodio. In giro per l’Italia hanno detto che mi dovevo vergognare, dovevo smettere. Dopo però sono stato ‘ricompensato’ in modo ingiusto: tante volte sono andato giù in area e c’era un rigore nettissimo, ma nessuno aveva il coraggio di fischiare. Per un episodio sono passato da cascatore numero uno del calcio italiano”.
SU CHIESA. “Tornando sull’episodio di ieri: che colpa ha Chiesa se non viene utilizzato il Var? Non dobbiamo giudicare un ragazzo per un episodio: sta facendo bene, ha la mente tranquilla e va lasciato stare. Non vi azzardate a chiamarlo cascatore e mettergli pressione. Può capitare, non è colpa sua se è un singolo episodio”.