Esclusive

Oliveira a VI.IT: “Compleanno chiuso in casa, rispettiamo le regole. Taglio stipendi calciatori? Giusto e umano. Iachini ha cambiato lo spirito della Fiorentina…”

Published on

Lulù Oliveira festeggia oggi il proprio compleanno nel chiuso della sua abitazione in provincia di Venezia. L’appello lo lancia anche lui: “Stiamo tutti a casa”

Compie 51 anni, in un periodo sicuramente complicato per l’Italia e non solo. Ha Firenze nel cuore, ma il calcio lo ha portato in provincia di Venezia, dove cura una scuola calcio. Si dedica ai ragazzi, Lulù Oliveira. Oggi, come detto, è il suo compleanno e la Redazione di LaViola.it ha voluto contattarlo in esclusiva. Il ‘Falco’ più amato dai tifosi viola festeggia in casa: “Assolutamente si, ci tengo tanto a dirlo. Dobbiamo stare tutti a casa, è fondamentale per sconfiggere questo virus. Oggi festeggio in casa con la mia famiglia: dobbiamo essere tutti uniti nel rispettare le regole”.

Sono giorni in cui il calcio italiano si interroga per capire come e se andare avanti, cosa ne pensa?
Prima di cominciare a pensare quando e dove giocare, dobbiamo essere sicuri che questo virus non ci sia più. Sappiamo che diversi presidenti vogliono tornare a giocare. A molte persone manca il calcio, me compreso. Però adesso dobbiamo pensare a curare le persone colpite e rispettare chi purtroppo non c’è più. E poi, ripeto, dobbiamo essere sicuri al 100% che il virus sia sconfitto prima di tornare a parlare di calcio”.

Si parla anche di un ipotetico taglio degli stipendi dei calciatori. Sarebbe d’accordo?
Si, penso che non ci dovrebbero essere problemi, ho visto che anche i giocatori del Barcellona sono d’accordo. E’ una cosa umana, un esempio per tutto il mondo e spesso gli sportivi fanno gesti migliori dei politici”.

Anche a Firenze alcuni giocatori sono stati colpiti dal virus…
Ho visto, mando un grande abbraccio a loro, ma anche agli altri giocatori coinvolti, ce ne sono diversi nella Juventus e nella Sampdoria. Adesso è il momento di restare uniti, per combattere insieme questa malattia. Speriamo ne escano tutti il prima possibile“.

E sulla Fiorentina che dice? Le piaceva la squadra di Iachini prima che si interrompesse la stagione?
Iachini ha fatto vedere i suoi valori, ha cercato di inserire dentro lo spogliatoio le sue regole fondamentali. L’unione fra i giocatori è stata importante, li ho visti cambiati. Ha dato la direzione giusta fin dal primo giorno, ha chiesto di lottare per loro stessi e per la Fiorentina. Rispetto all’era Montella li ho visti diversi, prima dello stop stavano facendo qualcosa di importante. La Fiorentina si merita il meglio. Ha un Presidente ambizioso, vuole fare tante cose belle, spero che possa regalare tante soddisfazioni ai tifosi viola, che le meritano davvero”.

3 Comments

Popular Posts

Exit mobile version