Connect with us

Rassegna Stampa

Olimpico tutto esaurito: il debuttante Italiano contro il lord delle finali Inzaghi

Una serata da grande calcio questa sera all’Olimpico in una cornice di pubblico meravigliosa. La Fiorentina vuole fare la storia

Una vincitrice c’è già: la Coppa Italia. Stadio Olimpico esaurito, record di incasso per la manifestazione, due finaliste “europee”. L’Inter che si giocherà la Champions League a Istanbul e la Fiorentina che inseguirà la Conference League a Praga. Scrive La Gazzetta dello Sport.

Una vittoria a testa in campionato, in trasferta, in due partite combattutissime che promettono equilibrio e spettacolo. Proprietà americana contro proprietà cinese: summit di superpotenze. La Fiorentina cerca la settima Coppa Italia a 22 anni dall’ultima del 2001, vinta sul Parma. Anche allora era il 24 maggio, ai tifosi viola non sarà sfuggita la coincidenza.

L’Inter, campione in carica, vuole uguagliare i nove trofei della Roma. Poi avrebbe davanti solo la Juventus (14). Simone Inzaghi ha già in bacheca cinque Coppe Italia: tre da giocatore (Lazio), due da allenatore (Lazio, Inter). Da tecnico, si è meritato il blasone di Lord delle Finali, con la conquista di quattro Supercoppe italiane e due Coppe Italia. All’Inter ha portato tre trofei in due anni e non gli dispiace ricordarlo. Lo ha fatto anche ieri.

Italiano compensa con l’entusiasmo del debuttante al grande ballo. E con la passione di una città che ritrova la gioiosa possibilità di aggiornare la sua storia. Il calcio di Italiano e Inzaghi è un’idea collettiva. Ci perdoneranno se stacchiamo qualche pedina dalla scacchiera.

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

6
0
Lascia un commento!x