Il portiere della Fiorentina Femminile: “Ho visto una rifinitura importante oggi, abbiamo una mentalità da Champions League”
Stephanie Ohrstrom, capitana della Fiorentina Femminile, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League contro lo Slavia Praga. Queste le sue dichiarazioni: “Punti forti e punti deboli dell’avversario? Abbiamo guardato alcune clip preparate dallo staff. Sono una squadra molto fisica, brava a usare gli esterni e riempire l’area. Sono tanti anni che giocano in Champions, quindi è sicuramente un avversario ostico. Ma noi siamo preparate: quando entri in Champions è come avere un foglio bianco. Sarà una guerra, sappiamo di essere brave, saranno due partite importanti e stimolanti”.
“Franchi vuoto? Abbiamo vinto lo Scudetto qui, in Champions si sono sempre mostrati molto vicini a noi. Ci mancano tanto, ma si fanno comunque sentire tra messaggi e altri modi. Sappiamo che sono vicini alla squadra, li dobbiamo portare in campo con noi domani”.
“Possibilità di passare il turno? Abbiamo sempre disputato questa competizione giocando bene. Abbiamo avuto avversari molto forti e abbiamo sempre dimostrato di voler vincere. Sarà una guerra, il mister e lo staff hanno preparato bene la partita e sappiamo cosa fare. Quando scendiamo in campo dobbiamo mostrare tanta personalità e carattere. Scendiamo in campo per vincere queste due partite. Niente è impossibile, dobbiamo stare unite. Sarà una partita fisica ed è vietato mollare. Dobbiamo scendere in campo con la convinzione che siamo brave e che possiamo passare il turno”.
“C’è meno entusiasmo per gli scarsi risultati in campionato? No. Non stiamo facendo benissimo a livello di risultati in campionato, questo ci dà anche più spinta per farci valere in Champions. Regalare qualcosa al pubblico e al club, che ci sono sempre vicini”.
“Messaggio da capitano alle compagne? Prima di queste partite c’è poco da dire. Sarò sempre vicino alle ragazze, se ne hanno bisogno. La cosa importante è non aver paura di giocare il nostro gioco, e soprattutto godersi queste partite: giocare in Champions è un sogno per tutti”.
“Mentalità da Champions? Assolutamente sì. Ho visto una rifinitura importante oggi. Personalmente ho sentito il battito forte appena scesa in campo, è un segno per me positivo perché sento la partita. Ho visto le ragazze cariche, sono sicuro che anche loro hanno la stessa sensazione”.

Di
Redazione LaViola.it