Il difensore centrale serbo firmerà un quinquennale e potrà arrivare a guadagnare fino a 4 milioni a stagione, bonus compresi
Sarà oggi il giorno dell’annuncio del rinnovo di contratto di Nikola Milenkovic, scrive il Corriere dello Sport. L’appuntamento è fissato alle ore 16 presso la sala stampa dello stadio Franchi per una conferenza il cui protagonista sarà proprio il difensore centrale. La sensazione è che sarà proprio quello il momento in cui il serbo ufficializzerà di aver prolungato il suo accordo con la Fiorentina, che negli ultimi mesi aveva messo in atto una vera e propria opera di convincimento nei confronti del classe 1997.
I dettagli del nuovo accordo, per adesso, rimangono top-secret anche se tutto porta a dire che l’intesa a cui sono giunti l’area tecnica e il manager del giocatore Fali Ramadani nel pomeriggio di ieri porterà il classe ’97 a prolungare addirittura fino al 2027.
Una vera e propria rivoluzione rispetto a quella che invece fu la scelta di un anno fa, quando per valutare con più attenzione il discorso legato a una possibile cessione le parti avevano convenuto di estendere il contratto già in vigore fino al giugno 2023. Il tutto, però, a fronte di un notevole aumento dell’ingaggio che già dodici mesi fa aveva fatto di Milenkovic l’elemento più pagato di tutta la rosa, con oltre 2,5 milioni di ingaggio.
Con il rinnovo attuale, la remunerazione del serbo verrà ulteriormente innalzata, con un salario che, specie grazie agli incentivi legati ai bonus, porterà Milenkovic nell’arco delle prossime stagioni a guadagnare fino a 4 milioni di euro, con una parte fissa fin da ora pari a 3 milioni di euro.

Di
Redazione LaViola.it