News
Oggi l’Entella. Prove di centrocampo per Montella in vista dell’Hellas Verona
Oggi amichevole al Franchi contro l’Entella per la Fiorentina. Cristoforo e Zurkowski in ballottaggio. Prove in vista del Verona
Adesso tocca a Montella mescolare le carte a disposizione per cominciare le prime prove tecniche di formazione. Soprattutto a centrocampo, perché i due squalificati, Pulgar e Castrovilli, fin qui hanno viaggiato a ritmi impressionanti. Come riporta La Nazione, adesso tocca agli altri far sentire il peso della loro presenza. A cominciare da Marco Benassi, che da titolare fisso e bomber viola in Serie A l’anno scorso è passato al ruolo di alternativa, giocando solo una volta dal 1’ in stagione. Dovrebbe essere lui a prendere il posto di Castrovilli, contro il Verona, e per l’altra maglia sarà ballottaggio tra Cristoforo e Zurkowski. Già oggi, in occasione dell’amichevole contro la Virtus Entella Montella si attende qualche risposta. Il polacco scalpita, mentre l’uruguaiano, per quanto non abbia mai giocato in stagione, è sempre stato considerato una alternativa preziosa per caratteristiche simili a quelle di Badelj. E proprio per la presenza del croato, domenica prossima al Bentegodi, il polacco è in vantaggio rispetto a Cristoforo.
Completano il reparto Dabo, che però fin qui non è mai stato neanche convocato, ed è in nazionale col Burkina Faso, ed Eysseric. Su entrambi la Fiorentina sta lavorando con insistenza per trovare la loro cessione a gennaio. Tra le ipotesi per il centrocampo c’è anche l’arretramento di Boateng al ruolo di mezz’ala, ipotesi più remota rispetto alle altre ma comunque da non escludere del tutto.
