Rassegna Stampa
Oggi la prima dell’Anima Viola: l’omaggio per la Fiesole e Astori
Debutterà contro il Napoli al Franchi la maglia viola che accompagnerà la Fiorentina nel corso della prossima stagione
L’anima viola. Si chiama così la nuova maglia della Fiorentina, quella per la stagione 2024/25 che verrà indossata in anteprima questa sera dalla squadra di Vincenzo Italiano nella sfida al Franchi contro il Napoli. Si tratta della nuova Kappa KombatTM Pro 2025, versione Home. Il design si ispira alle divise più classiche e iconiche della storia del club, con elementi caratterizzanti come il tradizionale colore viola, il colletto a V e gli inserti fondo manica. Scrive la Repubblica.
Sul retro-colletto, lato esterno, si trova la scritta “Fiorentina” mentre sul lato interno del colletto continuano a campeggiare i tredici gigli: dodici in omaggio al dodicesimo uomo (ovvero la tifoseria), uno di colore diverso per l’indimenticato capitano Davide Astori scomparso nel 2018. A livello tecnico la nuova maglia è perfezionata nei suoi tessuti ultraleggeri e nelle cuciture in Nylon stretch per garantire comfort ed elasticità.
In attesa di scoprire come saranno le altre nuove maglie, certamente non verrà indossata per la finale di Atene quando la Fiorentina giocherà ancora con la maglia ufficiale di questa stagione. Dunque attesa e curiosità, stasera. Non solo per la maglia.