Connect with us

News

Odriozola: “Vogliamo lottare per l’Europa. Ce la giochiamo con tutti, manca un po’ di fiducia”

Il terzino della Fiorentina: “Ho visto bene Vlahovic, sempre concentrato e voglioso di segnare e aiutare la squadra. Futuro? Vivo solo il presente”

Alvaro Odriozola, terzino della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni:Com’è stato arrivare alla Fiorentina? Sono molto contento, mi è sempre piaciuta la Fiorentina perché ho sempre amato Firenze. Stiamo facendo le cose molto bene, stiamo giocando bene, sarà sicuramente una stagione molto positiva sia dal punto di vista collettivo che individuale. Mi ha sorpreso molto il livello dei giocatori, che è molto alto, c’è tanta qualità. Dobbiamo essere ambiziosi e lottare per l’Europa. Sono sorpreso anche del calore dei tifosi, di come mi hanno accolto. Voglio ripagare il loro affetto sul campo”.

“Chi può superare la Fiorentina delle sette sorelle per riuscire ad andare in Europa? Non lo so esattamente, né mi interessa realmente. Noi dobbiamo pensare a noi stessi e al lavoro che facciamo. Abbiamo un allenatore fantastico, che fa un gioco che trovo molto interessante, con tanto palleggio. Abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela con tutti, vogliamo sognare in grande”.

“Calendario? Dobbiamo affrontare tutte le partite come se fosse una finale, penso sia questa la mentalità giusta. Non dobbiamo pensare alle grandi o alle piccole, bisogna vincerle tutte. Come ha detto Italiano, forse dobbiamo acquisire un po’ più di fiducia in noi stessi”.

“Concorrenza coi compagni? Credo sia ottimo per la squadra che tutti i giocatori si sentano partecipi e che tutti abbiano la possibilità di dimostrare il proprio valore, avendo la possiblità di entrare nell’undici titolare”.

“Vlahovic? L’unica cosa che posso dire di Dusan è che mi ha sorpreso per la sua professionalità e per la sua competitività. E’ un ottimo giocatore per la squadra. L’ho visto bene, non capisco ancora bene l’Italiano ma io lo vedo concentrato e voglioso di segnare e aiutare la squadra. Qualità? Ha sia la capacità di segnare gol che di aiutare la squadra con il gioco spalle alla porta. Ciò che più mi piace di lui è la sua mentalità: vuole vincere tutte le partite. La sua ambizione lo farà arrivare a essere un fenomeno”.

“Se mi sono dato un mese nel quale deciderò il mio futuro? No sinceramente. Sono venuto qui e sono molto felice, mi godo Firenze e i tifosi perché sono innamorato della città e della gente. Vivo solo il presente”.

13 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

13 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

13
0
Lascia un commento!x