News

Odriozola è carico: è arrivato il momento dell’esordio dal primo minuto

Published on

Lo spagnolo, subentrato a Bergamo all’infortunato Venuti, giocherà dal primo minuto anche oggi a Genova

A Bergamo i primi 65’ per mostrare corsa e fisico, oggi pomeriggio gli interi 90’ per svelarsi fino in fondo. Alvaro Odriozola a Marassi contro il Genoa farà il proprio esordio assoluto dal primo minuto con la Viola. È chiamato a sostituire Venuti infortunato e a stupire per velocità, tecnica e tanto fiato perché, come hanno evidenziato i dati della Lega Calcio, con l’Atalanta ha corso più di tutti dal momento in cui è subentrato. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

In più da lui Firenze si aspetta una prestazione “Real”. Perché chi arriva da club importanti come quello di Madrid deve avere qualcosa in più a livello di mentalità e di esperienza internazionale. Lo spagnolo è pronto a portare in campo a Genova entusiasmo e quello spirito vincente che contraddistingue chi appartiene ai top club europei. Coi “Blancos” ha messo insieme in 43 gare, 10 assist e 3 gol e ora dovrà essere pronto a inventare “munizioni” per gli attaccanti viola. Le discese sulla destra potrebbero fare la differenza. E’ un terzino che ama soprattutto spingere.

Nelle scorse ore ha postato una sua foto, di spalle, mentre ammira Firenze dall’alto e ha scritto: «Come sei bella». Una vera dichiarazione d’amore per la città. L’accordo che lo ha portato in viola prevede un anno di prestito secco. Ma, come si sono affrettati a dire il dg Barone e lo stesso calciatore nel giorno della presentazione, tutto nel calcio può accadere. E un semplice anno senza vincoli si può trasformare in una storia d’amore duratura.

12 Comments

Popular Posts

Exit mobile version