Notizie

Occhio al primo tempo: nei primi 45’ il Crotone avrebbe 33 punti. Riprese disastrose

Published on

Non esiste alcun precedente di trasferte della Fiorentina a Crotone, né in campionato e né in coppa Italia. L’unico precedente fra le due squadre è l’1-1 del Franchi, gol di Falcinelli per i calabresi e di Astori per i viola, nella gara di andata di questo campionato. Il Crotone è penultimo in classifica con 31 punti in meno della Fiorentina. Sul suo campo ha ottenuto soltanto 3 vittorie, contro Chievo, Pescara e Empoli, 3 pareggi e 8 sconfitte. 

Ha il secondo peggiore attacco del campionato, dopo quello dell’Empoli, con solo 21 gol segnati, miglior marcatore Falcinelli, autore di 8 reti,  e la quartultima difesa, con 48 gol subiti. Altri dati negativi dei rossoblù di Nicola il minor possesso palla della serie A (37,4 percento), il minor numero di tiri nello specchio della porta (100), con una delle più basse percentuali di realizzazione (21 percento), migliore soltanto rispetto a quella dell’Empoli. Un’altra caratteristica negativa del Crotone è il fortissimo calo di rendimento nei secondi tempi. 10 gare in parità all’intervallo sono diventate sconfitte, 4 le ha pareggiate dopo avere concluso i primi tempi in vantaggio e in altre 2 ha subito il sorpasso nella ripresa, perdendole dopo essere stato davanti a metà gara. 


Poche invece le volte in cui ha fatto meglio nei secondi tempi. In base ai risultati conseguiti al termine dei primi quarantacinque minuti la squadra di Nicola avrebbe 33 punti in classifica, anziché gli attuali 14, e sarebbe tranquillamente salva.  

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version