Rassegna Stampa
Occhio a Insigne, già 10 gol alla Fiorentina. Ma il Napoli stavolta cambia albergo…
Il capitano degli azzurri segna a raffica quando vede i viola: pericolo numero uno domani. Ha già raggiunto il suo record di reti in una stagione
A Firenze per prendere la lode, dopo il 10. Perché Lorenzo Insigne ha nella Fiorentina il suo bersaglio preferito in assoluto, avendo segnato ai viola 10 reti in 18 partite (8 centri in campionato e 2 in Coppa Italia per decidere la finale del 2014 giocata all’Olimpico di Roma). Così scrive La Gazzetta dello Sport.
CHAMPIONS. Una lode che avrebbe un significato particolare, perché segnare (e vincere) anche domani potrebbe significare raggiungere subito il traguardo della qualificazione in Champions League, senza dover aspettare l’ultima giornata. Dipenderà da cosa succederà oggi pomeriggio a Torino nel derby d’Italia fra Juventus e Inter.
QUEL 3-0… E un sabato in albergo a Firenze guardando la Juve contro l’Inter non evoca buoni ricordi per il gruppo azzurro. Era fine aprile 2018, con il Napoli in corsa per lo scudetto e reduce dalla vittoria proprio allo Juventus Stadium e i bianconeri che vincono proprio quel sabato una partita rocambolesca in rimonta (l’arbitro Orsato ammetterà poi di aver sbagliato a non espellere Pjanic sull’1-1, finì poi 2-3). Il giorno dopo al Franchi il Napoli crollò 3-0 (Koulibaly espulso a inizio partita, poi tripletta Simeone) e Maurizio Sarri parlò di «scudetto perso in albergo».
CAMBIATO L’ALBERGO. Ora però la situazione è diversa. E proprio Insigne, che c’era quel giorno, con i compagni sta cercando la concentrazione solo sulla partita di domani, perché il Napoli resta padrone del proprio destino anche se la Juventus dovesse battere i neo campioni d’Italia. E allora meglio non avere troppe attese sulla sfida di Torino. Anche se, con un pizzico di scaramanzia che non guasta, il Napoli ha cambiato albergo rispetto a quello di tre anni fa sul Lungarno. Meglio cambiare luogo e… tv da guardare.
