La Fiorentina segue da vicino la crescita del talento del Genk e del Marocco El Khannouss. Costa sui 10-15 milioni
Più di una spettatrice interessata in occasione della sfida tra Marocco e Brasile, scrive il Corriere Dello Sport. Tra queste c’era anche la Fiorentina, non solo per osservare con particolare attenzione in chiave presente le prestazioni di Amrabat e per il futuro di Sabiri, ma anche perché gli occhi dell’area tecnica si sono diretti soprattutto su un profilo che già prima dei Mondiali era stato seguito con attenzione dal vivo (dal dt Burdisso) e poi messo al centro di discussioni di mercato rimaste in sospeso. Almeno fino a ieri.
EL KHANNOUSS. Il nome è quello di Bilal El Khannouss, classe 2004 del Genk protagonista di una fase di crescita impressionante, sia col suo club che in Nazionale. Uomo-assist, con duttilità tattica, visto che può fare sia il trequartista (posizione che ricopre nel Genk) che la mezzala, ovvero la mattonella che gli è stata affidata in Nazionale.
10-15 MILIONI. Diversi i top club che hanno messo gli occhi addosso al talento del Marocco, su tutti Manchester City e Napoli, ma la Fiorentina è decisa fino all’ultimo a monitorare i movimenti attorno a un giocatore la cui quotazione è già schizzata in doppia cifra, con un prezzo stimabile sui 10-15 milioni di euro, target che di norma il club viola è disposto a spendere per i propri innesti (Cabral, Ikoné, Mandragora e Dodo solo nell’ultimo anno). La Viola è più che mai vigile e se ne riparlerà
Di
Redazione LaViola.it