Connect with us

Rassegna Stampa

Occasione d’Europa: Conference, la Fiorentina si gioca una bella fetta di stagione

Italiano

Viola in campo per cercare di risollevare una stagione piuttosto deludente fino a questo momento e soprattutto in campionato

Per dimenticare il (recente) passato, fatto di troppe delusioni e parecchia tensione. Per spalancarsi un’altra porta verso l’Europa. E, soprattutto, per regalare una gioia agli oltre 1.600 tifosi della Fiorentina arrivati da Firenze. E, con loro, continuare a sognare. Scrive il Corriere Fiorentino.

Per tutto questo una Fiorentina in cerca di se stessa e di una serata che dia nuova luce alla sua stagione oggi (fischio d’inizio alle 18.45, diretta tv su Dazn e Sky) entrerà nella «grotta» del Braga. E cercherà di muovere il primo passo verso gli ottavi di finale di Conference League. Non sarà che il primo atto della sfida (appunto). E i viola faranno bene a tener presente che avranno l’opportunità di giocarsi il passaggio del turno al Franchi, tra una settimana. Ma di certo darà un indirizzo chiaro sui valori in campo.

Con una consapevolezza, per la quale non c’è bisogno di aspettare. Il Braga è una squadra forte e, soprattutto, rispetto alla Fiorentina è abituata a serate così. Se a tutto questo si aggiungono i problemi che stanno accompagnando i viola, si fa presto a capire quale sia il quoziente di difficoltà di questa sfida.

Vincenzo Italiano ne è assolutamente consapevole. Visto che ha passato le ultime giornate tra allenamenti e ore chiuso in ufficio a studiare la formazione di Artur Jorge. Ma non ha nessuna intenzione di tirarsi indietro. Anche se, pure lui, sa bene quanto sia importante saper gestire il doppio confronto.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

2
0
Lascia un commento!x