Tre gare internazionali negli Stati Uniti: una vetrina importante per Simeone, che però non dovrebbe restare alla Fiorentina.
In vetrina sì, a prezzo vantaggioso pure. Ma non sarà una svendita totale. La strada di Giovanni Simeone è destinata a separarsi da quella della Fiorentina. L’International Champions Cup sarà l’occasione giusta per mettersi in mostra, per ritrovare la confidenza con il gol. E quindi risvegliare l’interesse di altre società che potrebbero richiederlo. In Italia, fino a questo momento, sono arrivati sondaggi da squadre di seconda fascia. Il Verona ci ha pensato, il Sassuolo ha avanzato un’offerta ma troppo bassa. Non va scartata in alcun modo la soluzione estero. Così scrive il Corriere Fiorentino.
IN USCITA. Nell’ultima stagione solo 6 gol in campionato, calato nelle gerarchie viola. A Moena ha lavorato con energia e concentrazione, ma gli errori davanti alla porta sono rimasti, in amichevole come in allenamento. L’auspicio è che nel trittico di gare contro Chivas, Arsenal e Benfica possa fare dei passi in avanti. L’idea viola è chiara: arriverà un titolare sul mercato, Vlahovic può restare a fare l’alternativa e Simeone verrà ceduto.
Di
Redazione LaViola.it