Editoriali

Obiettivo stendere un’altra big. Un successo con l’Inter al Franchi manca dal 2017

Published on

La Fiorentina di Raffaele Palladino si appresta a ricevere l’Inter di Simone Inzaghi per continuare a sognare in grande

Sotto a chi tocca. La Fiorentina di Raffaele Palladino continua a marciare a ritmi spaziali, tanto da restare in scia del Napoli capolista e di andare alla stessa velocità di chi è seriamente accreditato per la vittoria dello Scudetto. Tanto che, ad oggi, anche la stessa truppa viola potrebbe nutrire speranze di vittoria del campionato (sono i numeri e i risultati a dirlo).

BIG. Domenica arriverà al Franchi l’Inter, squadra che assieme a Napoli e Juventus veniva collocata dai più come in prima fila per la vittoria del campionato, con l’Atalanta possibile outsider. Fin qui i viola sono riusciti a stendere Milan, Roma e Lazio, tutte affrontate al Franchi, col ko rimediato a Bergamo e ancora Inter, Napoli e Juve da affrontare da qui al 4 gennaio.

SE…Se domenica la Fiorentina dovesse battere anche l’Inter…allora sarebbe ulteriormente legittimo pensare di poter ambire a qualcosa di inimmaginabile. In caso di successo, infatti, la formazione viola metterebbe a referto la vittoria consecutiva numero 8 in Serie A, cosa che è accaduta solamente una volta nella propria storia, con a seguire il match interno col Cagliari che potrebbe far aumentare ulteriormente la striscia. Non solo: sarebbe la quarta big sconfitta su cinque affrontate e segnerebbe un punto di svolta.

ASTINENZA. Basti pensare che al Franchi la Fiorentina non riesce a battere l’Inter dal 2017, coi nerazzurri che nelle ultime 9 partite giocate coi viola a Firenze hanno messo a referto 5 vittorie (di cui una ai supplementari in Coppa Italia) e 4 pareggi. Un’astinenza lunghissima, insomma, dovuta anche alle enormi differenze di rose con cui Inter e Fiorentina iniziavano le rispettive stagioni, oltre che ai diversi obiettivi. Ma, guardando la classifica di questa Serie A, la squadra di Palladino può arrivare al match coi nerazzurri sapendo di non avere nulla da perdere, così come di poter far male a chiunque (come testimoniano le 7 vittorie consecutive in Serie A e il fatto che siano già cadute Milan, Roma e Lazio al Franchi).

Non succede, ma se succede…

23 Comments

Popular Posts

Exit mobile version