Al Franchi arriva la Roma. La Fiorentina è senza le sue due stelle in attacco, ma vuole provare a regalarsi un buon Natale
Fiorentina-Roma e… buon Natale a tutti. Buon Natale e buone vacanze, ma l’incrocio di questa sera è pericoloso e per riuscire a vivere al meglio la sosta delle feste, sarà decisivo non farsi male. Così, la Fiorentina, dopo il pari in extremis con l’Inter, punta dritto sulla necessità di tornare al sapore della vittoria.
Vittoria che le manca da tanto, troppo, tempo. Vittoria che aiuterebbe Firenze e la Fiorentina a rialzarsi e soprattutto a ricacciare indietro una classifica che ha iniziato a parlare di lotta per la salvezza anziché sogni d’Europa. Fiorentina-Roma, insomma, può essere l’occasione per dare una svolta alle negatività che la squadra viola ha accumulato nell’ultimo mese e mezzo, ma servirà uno sforzo importante.
Primo, perché la Roma è una squadra in condizione, ha ambizioni da Champions e nonostante l’andamento stagionale piuttosto altalenante, è – al momento – la quarta forza della serie A. Secondo, perché la Fiorentina, senza Ribery e senza Chiesa, si presenta all’appuntamento con una formazione molto diversa e lontana da quella che a inizio stagione aveva preso a correre con energia, scrive stamani La Nazione.
Di
Redazione LaViola.it