Calciomercato
Obiettivi viola, il romanista Riccardi potrebbe finire al Napoli nell’affare Milik
I partenopei e la Roma studiano un doppio scambio: Milik per Ünder e il giovane centrocampista classe 2001, accostato anche alla Fiorentina
Potrebbe finire al Napoli il giovane Alessio Riccardi, classe 2001 della Roma e a lungo accostato alla Fiorentina nelle passate settimane. Il club giallorosso e i partenopei infatti stanno lavorando ad un’operazione sulla base di scambi: Ünder e Riccardi per Milik.
Come riporta il Corriere dello Sport, la base è l’operazione Manolas–Diawara della passata stagione. Quest’anno la base invece è Milik–Ünder, ma in questo caso è il Napoli che rivendica un conguaglio, che la Roma non può riconoscere, perché anche con l’ingresso di Friedkin resta sempre il problema di liquidità. Allora il club giallorosso ha pensato di inserire Riccardi, giovane talento della Primavera, un assegno circolare che può entrare in diverse trattative. La Roma farebbe una plusvalenza con la sua cessione, il Napoli si assicurerebbe un ragazzo che se completa la sua crescita è destinato a diventare un centrocampista di prima fascia.
De Laurentiis valuta infatti 40 milioni Milik, in scadenza di contratto a giugno, la Roma con l’inserimento di Riccardi dovrebbe riuscire a evitare di inserire un conguaglio (30 milioni la valutazione di Ünder, 10 quella del giovane Primavera), per arrivare alla prima scelta per sostituire Dzeko.