Rassegna Stampa
Obiettivi, Giampaolo chiama Torreira per portarlo al Torino
Il quotidiano di Torino scrive del centrocampista dell’Arsenal che da settimane è sul taccuino anche del direttore sportivo della Fiorentina
Non può tutto, ma può molto. Può Giampaolo far resuscitare trattative che parevano tramontate. E’ il caso delle manovre disegnate da Cairo e Vagnati attorno a Torreira, 24enne regista dell’Arsenal. Su cui si sono già mossi in sequenza anche la Fiorentina e la Roma, oltre al Torino. Inoltre per lui manifesta un chiaro interesse pure la Lazio. E sono di marca soprattutto italiana le offerte per il centrocampista uruguaiano.
Giampaolo già allenato con profitto il centrocampista. E lo stesso Torreira guarda con maggior favore a un trasferimento in Italia rispetto ad altri campionati. Soprattutto ora che ha manifestato all’Arsenal il desiderio di essere ceduto.
Il problema è meramente, brutalmente, terribilmente economico. Torreira, con i bonus, guadagna quasi 3 milioni di euro, al cambio. E due anni fa l’Arsenal aveva speso 30 milioni per acquistarlo dalla Sampdoria. Nessuna società è riuscita finora a venire incontro alle volontà del club londinese, che sta cercando di recuperare una ventina di milioni, così da non registrare minusvalenze.
Il Torino ha rimodellato una richiesta di prestito oneroso con diritto di riscatto con un ingaggio al regista di un paio di milioni di ingaggio. Il nazionale uruguaiano è considerato una prima scelta da Giampaolo. Il quale ha ridato impulso e linfa alla trattativa diretta con il ragazzo. I due si sono di nuovo parlati al telefono. La rottura con Arteta, l’allenatore dei londinesi, è acclarata. E Giampaolo ha incassato e trasferito a Vagnati e Cairo la rinnovata disponibilità di Torreira a tornare a lavorare con lui. Di qui i nuovi sondaggi del club granata, confidando che la volontà del giocatore possa avere un peso sempre più forte e favorevole.
La trattativa resta ad altissimo coefficiente di difficoltà. Però Giampaolo ci spera ancora.